Prima il gran rifiuto, poi le scuse

Wolfsburg, Behrens non firma maglia della comunità Lgbtqi+. Poi si scusa…

Wolfsburg, Behrens non firma maglia della comunità Lgbtqi+. Poi si scusa… - immagine 1
L'attaccante del Wolfsburg, Kevin Behrens, si è rifiutato di firmare una maglia speciale della comunità Lgbtqi+. Poi arrivano le scuse
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Poteva sicuramente risparmiarsi un gesto così infelice...Kevin Behrens, attaccante del Wolfsburg, ha rifiutato di porre il suo autografo sua una maglietta speciale arcobaleno a sostegno della comunità Lgbtqi+. Un gesto che non è passato inosservato e che, come riportato dalla Bild, è stato pure accompagnato da un suo commento altrettanto infelice: "Io non firmo queste robe qui, sono stron**te da gay".

Wolfsburg, Behrens non firma maglia della comunità Lgbtqi+. Poi si scusa…- immagine 2

Insomma un autografo su una maglietta per una campagna benefica sarebbe stato accolto con un sorriso. E invece il 33enne attaccante del Wolfsburg ed ex Union Berlino ha preferito mostrarsi restio a compiere un gesto che sarebbe stato apprezzato dai presenti.

Wolfsburg, Behrens non firma maglia della comunità Lgbtqi+. Poi si scusa…- immagine 3

Wolfsburg, dalla società: "Atteggiamento intollerabile di Behrens"

—  

All'interno della società il rifiuto di Behrens di autografare una maglietta speciale arcobaleno a sostegno della comunità comunità Lgbtqi+ non è stato preso ovviamente bene. "Atteggiamento intollerabile", questo il messaggio passato dai vertici societari del club biancoverde.

Wolfsburg, Behrens non firma maglia della comunità Lgbtqi+. Poi si scusa…- immagine 4

Subito dopo sono arrivate le scuse di Behrens, con il calciatore che ha voluto precisare che con il suo rifiuto non voleva offendere nessuno. In particolare, l'attaccante ha spiegato di non aver nulla contro gli omosessuali. Queste le sue scuse: "Vorrei scusarmi per questo. L’argomento è stato chiaramente discusso internamente e chiedo tutta la vostra comprensione per non voler commentare ulteriormente l’accaduto".

Wolfsburg, Behrens non firma maglia della comunità Lgbtqi+. Poi si scusa…- immagine 5

Behrens, che ha debuttato con la Germania il 18 ottobre 2023, sin qui in stagione ha collezionato 3 presenze in Bundesliga, tutte partendo dalla panchina. La scorsa stagione con i Lupi il classe '91 ha realizzato 5 reti e e fornito 1 assist in 31 presenze, 21 da titolare. Nella stagione 2022/2023, l'ultima con la maglia dell'Union Berlino, ha realizzato otto reti e confezionato 1 assist in 33 presenze in campionato, 17 partendo dal primo minuto.

tutte le notizie di