Forti proteste in Germania contro il piano dell'estrema destra per deportare i migranti. Nel fine settimana le piazze di oltre città tedesche si sono riempite di migliaia di persone che hanno voluto far sentire la propria voce contro l'Afd, il partito di estrema destra tedesca. Un presunto piano che arriverebbe a colpire circa 20 milioni di cittadini.
IL COMMENTO DEL TECNICO DEL BAYER LEVERKUSEN CAPOLISTA IN BUNDESLIGA
Xabi Alonso commenta il piano shock del partito di estrema destra contro i migranti
Piano espulsione migranti, in Germania forti proteste. E Xabi Alonso dice la sua
Oltre 250mila persone hanno partecipato ai cortei nelle piazze di oltre 100 città tedesche per protestare contro il presunto piano dell'Afd, il partito di estrema destra Alternativa per la Germania, di espellere milioni di migranti. Un "piano" che sarebbe stato discusso in occasione di un incontro tra quattro membri del partito e alcuni attivisti a Potsdam a fine novembre. Una deportazione che arriverebbe a colpire circa 20 milioni di persone tra immigrati, richiedenti asilo e rifugiati. Una "marea" di gente che verrebbe trasferita in Africa del Nord, in un apposito "stato cuscinetto".
LEGGI ANCHE
Una notizia per forza di cose sconcertante che ha allarmato l'opinione pubblica in Germania. A tal proposito, è giunto anche il commento in conferenza stampa di Xabi Alonso, tecnico del Bayer Leverkusen capolista in Bundesliga: "Dobbiamo avere una posizione chiara sui nostri valori e sulla nostra democrazia, bisogna prendere una posizione chiara su questi temi. La nostra è una società molto aperta e internazionale. Per questo dobbiamo difendere i nostri valori. Non possiamo accettare una roba del genere".
Continua Xabi Alonso: "Da emigrante ho sempre cercato di fare il massimo, di dare un contributo. Dobbiamo difendere tutti questi valori, in Germania e in Europa, con tutte le nostre forze. Sta succedendo in Germania, in Spagna, in Italia. Sono sicuro che il calcio si distinguerà. Dobbiamo essere fermi nelle nostre posizioni e non accettare queste richieste intolleranti".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA