L'attaccante del Barcellona ha avuto la possibilità di scegliere di giocare per un'altra nazione
Il Maroccoci ha provato, ma il cuore di Lamine Yamalbatte per la Spagna. Il talento del Barcellona è già considerato uno dei giocatori più promettenti al mondo e, nonostante la giovanissima età, sembra pronto a lasciare il segno anche a livello internazionale. Autentica rivelazione anche con la maglia della Roja, Yamal avrebbe potuto rappresentare un'altra nazione: il ct del Marocco ha infatti svelato un retroscena sorprendente, raccontando di aver tentato in tutti i modi di convincerlo a vestire la maglia dei Leoni dell’Atlante.
Regragui (Marocco): Yamal? "Abbiamo provato in ogni modo a convincerlo"
—
Nell'intervista rilasciata al quotidiano 'El Chiringuito', l'allenatore del Marocco ha parlato della possibilità di vedere Yamal con la maglia dei Leoni dell'Atlante, svelando alcuni retroscena del passato: "Yamal è un crack generazionale. Abbiamo provato a fargli scegliere il Marocco, ha scelto diversamente e gli abbiamo augurato il meglio con la Spagna, quello che fa alla sua età è incredibile". Poi ha aggiunto: "Ho parlato direttamente con Lamine, gli abbiamo presentato il progetto che avrebbe trovato con il Marocco, con la Coppa d'Africa che giocheremo in casa e la Coppa del Mondo 2030 con l'affetto che avrebbe potuto dargli il popolo marocchino.
La risposta di Yamal non si è fatta attendere: "Mister, grazie per la stima, però mi sento spagnolo e vorrei giocare con la Spagna". Ai tempi, il talento del Barcellona non giocava ancora con la nazionale maggiore, ma ci voleva arrivare. Regragui ha concluso l'intervista dicendo: "Se ho parlato anche con la sua famiglia? Ho parlato sia con lui, che con la famiglia ed il suo avvocato. Tutti i marocchini volevano che lo convincessimo, abbiamo fatto il possibile". Dopo aver svelato questa curiosità, ci rimarrà per sempre il dubbio di cosa avrebbe potuto combinare Yamal con la maglia del Marocco.
Walid Regragui (Morocco national team manager): "We tried convincing Lamine Yamal. He's a generational talent and we wanted to count on him. He called me and told me he felt Spanish, so he rejected us and picked Spain instead." pic.twitter.com/ypNobLhmHC
— Barça Universal (@BarcaUniversal) April 16, 2025