L'acquisto di Felipe Anderson da parte del Palmeiras è stato considerato una delle grandi mosse della finestra di metà anno del calcio brasiliano. Dopo otto partite con la maglia del Verdão, però, il trequartista non ha ancora giustificato tali aspettative. Alternando lo status di riserva a quello di titolare a causa dell'eccesso di partite degli ultimi mesi, Felipe Anderson ha contribuito poco efficacemente alla squadra di Abel Ferreira. Nonostante l'inizio poco incoraggiante, il 31enne giocatore ritiene che ci siano dei progressi nel suo adattamento alla squadra e che presto le cose in campo inizieranno ad accadere.
L'EX LAZIALE CONTRO IL SAN PAOLO
Zero gol e zero assist: Palmeiras, Felipe Anderson arriva in crisi al derby Choque-Rei
Parola all'ex laziale
"Per quanto riguarda l’adattamento, sicuramente sto evolvendo molto, lo sento. Il tempo in cui abbiamo lavorato ci ha dato il tempo di adattarci e di conoscere lo stile della squadra. Il gioco scorre e le mie giocate verranno fuori, come sono abituato. Credo che accadrà il prima possibile", ha detto Felipe Anderson.
LEGGI ANCHE
I tifosi del Palmeiras sperano che questa risposta del trequartista arrivi nelle prossime partite della squadra, soprattutto quella con il San Paolo, il derby paulista fra le due quarte classificate del campionato Brasilerao appaiate a quota 38 punti. Choque-Rei (scontro fra re, fra titani) è il nome dato ai derby tra Palmeiras e São Paulo. Il derby risale al 1930. La tensione tra i due club e le tifoserie è feroce ed è considerato uno dei derby più grandi della città di São Paulo. Domenica 18 agosto dunque Palmeiras-San Paolo, all'Allianz Parque, per il campionato brasiliano. In entrambe le occasioni si prevede che Felipe Anderson sarà titolare. La sua posizione, però, è ancora sconosciuta. A causa di infortuni e squalifiche in rosa, il giocatore è già stato testato in diverse parti del campo, il che per lui non è un problema: "Mi sento a mio agio in tutte le posizioni, mi piace partecipare e adattarmi alle richieste della squadra e a ciò che chiede e di cui ha bisogno l’allenatore. Ho solo bisogno di un pò di tempo per adattarmi e conoscere i compagni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA