Zidane non sa bene l’inglese: rifiuterà il Chelsea, parola di Emmanuel Petit
MADRID, SPAIN - DECEMBER 09: Zinedine Zidane, head coach of Real Madrid reacts during the UEFA Champions League Group B stage match between Real Madrid and Borussia Moenchengladbach at Estadio Alfredo di Stefano on December 09, 2020 in Madrid, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)
La scarsa padronanza dell'inglese di Zidane potrebbe impedirgli di diventare il prossimo allenatore del Chelsea. Tuttavia, il club ha altre opzioni, tra cui Nagelsmann e Luis Enrique
Redazione DDD
Emmanuel Petit, ex compagno di squadra francese di Zinedine Zidane, ha affermato che quest'ultimo rifiuterà l'opportunità di diventare il nuovo allenatore del Chelsea. Il club ha iniziato la ricerca di un nuovo allenatore dopo aver esonerato Graham Potter domenica. Julian Nagelsmann, che è stato recentemente esonerato dal Bayern Monaco, ha già avuto colloqui con i vertici del Chelsea e resta sotto esame. Nel frattempo, Luis Enrique, ex capo allenatore della Spagna e del Barcellona, si è recato a Londra per ulteriori discussioni con i Blues.
Tuttavia, Petit ritiene che Zidane rifiuterà l'idea di trasferirsi al Chelsea poiché non parla un inglese fluente. Secondo Petit, Zidane è molto vicino ai suoi giocatori e parla sempre con loro. Vuole che la comunicazione sia una priorità e non vuole che qualcuno traduca pubblicamente tutto ciò che ha da dire. Pertanto, non verrà al Chelsea.
Zidane è un allenatore di grande successo che ha guidato il Real Madrid alla conquista di tre Champions League. È tra i manager di cui si parla per il futuro del del Chelsea, ma sembra che la sua mancanza di padronanza dell'inglese possa essere un ostacolo alla sua nomina.