Con l'arrivo di Joshua Zirkzee, il Manchester United continua la lunga tradizione di giocatori olandesi in maglia Red Devils
Joshua Zirkzee è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester United. L'attaccante olandese, che ha firmato un contratto fino a giugno 2029 con opzione di rinnovo per un ulteriore anno, sarà il 14° giocatore dei Paesi Bassi a indossare la maglia dei Red Devils.
Zirkzee saluta:" Bologna, un posto speciale nel mio cuore"
—
Una stagione straordinaria per Joshua Zirkzee. La qualificazione in Champions League, miglior marcatore del Bologna e miglior Under 23 della Serie A. Prossima tappa Old Trafford, ma prima l'ex Bayern ha salutato via Instagram la città felsinea: "Grazie, rossoblu. Non riesco davvero a trovare le parole per spiegare quanto significhi per me. Lo stadio, la città, questa squadra, ma soprattutto le persone avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. Spero che, per tutto il supporto e la fiducia che mi avete dato, di aver dato qualcosa in cambio. Bologna è finalmente al posto a cui appartiene (la Champions League, ndr) e io sosterrò e tiferò per voi a distanza! Ti Amo, Bolo. Per sempre".
La Tradizione Olandese al Manchester United
—
Con l'arrivo di Zirkzee, il Manchester United continua una lunga tradizione di giocatori olandesi. Tra i 13 che lo hanno preceduto ci sono nomi illustri come Ruud van Nistelrooy, Robin van Persie e Edwin van der Sar, che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del club. Altri giocatori olandesi che hanno vestito la maglia dei Red Devils includono Donny Van de Beek, Daley Blind, Alexander Büttner, Tahith Chong, Jordi Cruyff, Memphis Depay, Timothy Fosu-Mensah, Raimond van der Gouw, Jaap Stam e Tyrell Malacia. Senza dimenticare l'attuale allenatore dei Diavoli d'Inghilterra, Erik ten Haag o l'ex tecnico Louis Van Gaal.