IL POSTICIPO DI SERIE C

Atalanta U23-Albinoleffe finisce 1-1: succede tutto nel primo tempo

Atalanta U23-Albinoleffe
Atalanta U23-Albinoleffe finisce 1-1. La apre Zoma dopo 21 minuti, a fine primo tempo il pareggio di Vavassori.
Gennaro Dimonte

Atalanta U23 e Albinoleffe non si fanno del male e si spartiscono un punto utile nella corsa ai playoff. Allo stadio comunale di Caravaggio, il derby tra due società divise da poco più di dieci chilometri termina 1-1 nel posticipo del lunedì nel Girone A di Serie C. Succede tutto nel primo tempo, con Zoma ad aprire le marcature al 21' e Vavassori a riportarla in parità al 42'. Decima rete stagionale per l'attaccante ospite del Burkina Faso, settimo sigillo stagionale per il talento della Dea. Pareggio utile per un piazzamento tra le prime dieci per entrambi i club.

Atalanta U23-Albinoleffe dove vedere tv streaming

Atalanta U23-Albinoleffe, il resoconto del match

—  

Francesco Modesto schiera i suoi ragazzi terribili con il 3-4-2-1 e la coppia Lonardo-Vavassori dietro il bomber del girone, Vlahovic. Più conservativo 3-5-2 per gli ospiti con l'attacco sulle spalle di Zoma e Longo. Squillo dell'Atalanta U23 al 10' con una bella conclusione da fuori di Navarro: attento in respinta Marietta. Cinque minuti più tardi, giocata di Lonardo sull'out di destra e assist al centro per Vlahovic. La punta serba si gira e calcia da posizione ravvicinata ma il portiere dell'Albinoleffe risponde con i piedi.

Al 21' il gol dei celesti con Zoma, velocissimo a saltare due uomini e a calciare a giro dove Vismara non può arrivare. Clamorosa chance pochi minuti più tardi di raddoppiare il risultato per gli ospiti con Munari che calcia altissimo da dentro l'area su assist di uno scatenato Zoma. Al 42' l'Atalanta U23 la pareggia con Vavassori, abile a farsi trovare pronto in sovrapposizione e a insaccare il portiere con un bel diagonale.

Ripresa divertente, con Longo che scalda i guantoni di Vismara al 48' e Lonardo che sfiora la rete di testa, evitata da un grande intervento di Marietta. Bella la triangolazione Lonardo-Bergonzi al 61', con il secondo che calcia a colpo sicuro ma il portiere dell'Albinoleffe si supera ancora una volta. L'ultima emozione di questo match è di marca celeste, con Boloca che colpisce di testa su assist di Mustacchio ma Vismara salva in corner.