- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
A distanza di quasi quattro anni, Fabrizio Biasin è tornato a parlare dell’addio all’Inter di Antonio Conte. Il giornalista si è pronunciato nell’ultima puntata del podcast Aria Fritta, sul canale youtube Chiamarsi Bomber.
Fa ancora parlare il modo in cui Conte e l’Inter si sono separati al termine della stagione 2020/21, dopo la vittoria del diciannovesimo scudetto dei nerazzurri. Nel corso del podcast condotto da Giorgia Rossi, Aria Fritta, gli ospiti, Giuseppe Cruciani, Fabrizio Biasin e Raffaele Auriemma, stavano parlando della possibilità che Conte saluti il Napoli alla fine di questa stagione. Si intensificano infatti i rumors secondo i quali ci sarebbero stati dei contatti tra la Juventus e l’allenatore salentino. Cruciani, interrogato sulla questione, si è espresso dicendo: “Uno può ricevere tutte le chiamate del mondo, poi ci sono i contratti”.
La risposta di Biasin, particolarmente vicino all’ambiente Inter, non si è fatta attendere: “Conte si è sempre sentito libero, anche al di là dei contratti. Lo ha fatto anche all’Inter. Quando si è liberato del contratto ha preso anche la buonuscita.” La decisione di Conte, all’epoca, fu causata dalla crisi economica attraversata dal club e dalla proprietà Zhang. Secondo Biasin l’Inter disse all’allenatore: “‘Dobbiamo cambiare strategia di mercato, non possiamo più investire e dobbiamo arrangiarci con quello che abbiamo’. Lui rispose: ‘A queste condizioni non ci sto’. Lì arrivò il divorzio. L’Inter sarebbe stata felice di continuare con Conte e gli propose di restare per allenare la squadra campione d’Italia, forte nonostante la cessione di Hakimi. La sua risposta fu: ‘No, se non fate investimenti me ne vado’.
Torniamo al presente: con la stagione che volge al termine, il Napoli di Antonio Conte è a soli tre punti dalla capolista, proprio l’Inter. Tuttavia, dopo il mercato di gennaio, in cui il Napoli ha ceduto Kvaratskhelia senza acquistare un sostituto all’altezza, la tensione tra Conte e il club è aumentata. Sicuramente hanno giocato un ruolo importante anche le tante sirene che vorrebbero il tecnico lontano dalla Campania a fine anno, con sondaggi da parte di diversi top club. Visti i precedenti, non sarebbe una novità un eventuale addio per l’ex allenatore di Juve, Chelsea e Inter. Ora, però, Conte crede nello scudetto con il Napoli. Secondo quanto riporta oggi Il Mattino, l’allenatore avrebbe chiesto ai suoi giocatori concentrazione, ferocia e determinazione. Nel mirino, per adesso, c’è solo il Tricolore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA