Gigi Buffon si è lasciato andare ad una rivelazione molto particolare: l'ex Juve avrebbe potuto chiudere la carriera al Barcellona!
Nella storia del calcio italiano c'è l'immagine di Gigi Buffon ormai impressa nell'immaginario collettivo: parliamo di uno dei portieri che di fatto ha segnato la storia recente di questo sport nel nostro paese. Basti pensare che l'ultima Coppa del Mondo è stata vinta proprio con Buffon tra i pali, oltre a quelli che sono stati i successi all'interno dei club, la Juventus su tutti.
Buffon ha segnato un'era, e per questo anche la scelta di andare a giocare con il Parma in vista della chiusura della sua carriera, è stata accolta con grande entusiasmo da chi oltre ad esaltare il portiere ha sempre esaltato l'uomo e la sua capacità di leadership.
Buffon, la rivelazione sulla fine della carriera
—
Eppure, Buffon poteva prendere una direzione ben diversa rispetto al ritorno in quel di Parma. E' stato proprio l'ex portiere a rivelare un retroscena molto interessante durante la presentazione in Mondadori Duomo del suo libro “Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi”, come riportato a TMW.
Visualizza questo post su Instagram
"Potevo andare a fare il secondo portiere al Barcellona. L’idea di aver giocato con Cristiano, Messi, Neymar e Ibrahimovic mi stuzzicava", ha spiegato Buffon davanti ai presenti.
"Poi, andando a Forte dei Marmi, ho sentito Bella di Jovanotti, canzone che ascoltavo quando da giovane andavo a Collecchio ad allenarmi. E al procuratore ho detto: ‘Facciamo ciò che mi fa stare meglio’. E vado a Parma proprio perché é in Serie B", la spiegazione romantica dell'ex Juventus.