Il successo dell'Italia in Belgio, con conseguente qualificazione ai quarti di finale in Nations League, ha convinto tutti. Soprattutto chi è a capo della delegazione azzurra come Gianluigi Buffon. L'ex portiere della Nazionale, tra gli assoluti protagonisti ai Mondiali vinti in Francia nel 2006, si è espresso sui social con soddisfazione dopo lo 0-1 raccolto a Bruxelles: "Bastava un punto, ne abbiamo presi tre". Parole che fanno pensare anche a momento assolutamente positivo all'interno del gruppo squadra. Buffon è attualmente il giocatore con più presenze da titolare (80) e non (176) nella storia di questa nazione.
IL RECORDMAN AZZURRO
Buffon sui social dopo Italia-Belgio: “Serviva un punto, ne sono arrivati tre”
Buffon, capo-delegazione dell'Italia e recordman azzurro di presenze, ha scritto un post sui social dopo la qualificazione ai quarti di Nations League.
Italia vittoriosa in Belgio, Buffon: "Siamo affamati"
—Gianluigi Buffon entusiasta di questa Italia diversa, più consapevole, vista nella ultime due soste dedicate alla Nations League. Dopo il successo in Belgio, che è valso la qualificazione ai quarti con una giornata di anticipo, l'ex portiere si è lasciato andare in un post su Instagram: "Orgoglioso di una Nazionale giovane e affamata che vola ai quarti di Nations League con una prova di grande maturità. Contro il Belgio bastava un punto, ne sono arrivati tre!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA