L'attacco

Buffon-D’Amico, attacchi dalla Spagna: “Le corna più famose del calcio”

Buffon Capo Delegazione della Nazionale italiana.
Buffon e Ilaria D'Amico si sposano e in Spagna non le mandano a dire: il matrimonio finisce sotto attacco.
Alessia Gentile

Gianluigi Buffon e Ilaria D'Amico hanno celebrato la loro unione con il matrimonio dopo dieci anni trascorsi insieme e un figlio frutto del loro amore. Tanti sono stati i messaggi di auguri e tante le foto circolate sul web. Eppure, a catturare l'attenzione, è un commento arrivato dalla Spagna. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Buffon sposa Ilaria D'Amico e l'articolo del quotidiano spagnolo lascia tutti senza parole

—  

A parlare delle nozze tra l'ex portiere della Juventus e la giornalista sportiva, tra le altre testate, è stata Marca. Diciamo però che dalla Spagna non ci sono andati giù leggeri, anzi. Il titolo dell'articolo è stato subito netto: "Il matrimonio di Gigi Buffon e Ilaria D'Amico: una storia d'amore nata con le "corna" più famose del Calcio". Per il portiere campione del mondo con l'Italia nel 2006 si è trattato del secondo matrimonio, motivo per il quale dieci anni fa la loro unione fece senz'altro scalpore. Al momento della loro conoscenza, infatti, Buffon era ancora sposato con la modella Alena Seredova da cui aveva già avuto due figli. Da qui appunto il titolo.

L'ex portiere e la conduttrice televisiva dicono sì: la festa oltre i commenti

—  

Tanti sono stati i commenti della celebrazione tenutasi il 28 settembre, ma quello di Marca è stato senza dubbio il più netto. Oltre che sicuramente il più inaspettato. In ogni caso, la coppia si è circondata di amici, parenti e personaggi noti, soprattutto nel mondo del calcio. Erano presenti Spalletti, Malagò, Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri. Barzargli, Bonucci e Chiellini. Persino Monica Bellicci e Tim Burton. Insomma, dalle immagini circolate si può pensare che ci sia stata una festa indimenticabile a Villa Oliva a Lucca.

tutte le notizie di