Un riconoscimento non nuovo per Sir Claudio

Cagliari, Ranieri vince Premio Allenatore Gentleman 2022-23

Cagliari, Ranieri vince Premio Allenatore Gentleman 2022-23 - immagine 1
Dopo il successo di due stagioni fa, Sir Claudio succede a Stefano Pioli vincitore nella passata edizione. Grande esempio di Fair Play, tra gli altri, durante la finale playoff vinta col Bari.
Emanuele Landi

Claudio Ranieri bravo in campo e anche fuori: il tecnico ha di fatti ricevuto il premio allenatore Gentleman Serie B 2022/2023. Il riconoscimento, dedicato al ricordo di Gigi Simoni, è stato votato dalle preferenze dei venti allenatori della Serie BKT. Ranieri aveva già vinto il premio due stagioni fa e succede a Stefano Pioli, che aveva ricevuto il Gentleman Gigi Simoni nella 2021/2022.

Al tecnico del Cagliari è stata consegnata a Milano la Torretta di San Siro, simbolo - sottolinea la Lega serie B - "di un premio ispirato ai valori più sinceri del calcio, valori di fair play che Ranieri rappresenta da sempre". Un esempio è stato il gesto da gran Signore proprio al termine della finale playoff vinta contro il Bari, grazie a un goal di Pavoletti. Sir Claudio invito i suoi tifosi a esultare senza insultare il pubblico avversario.

"E' una soddisfazione enorme ricevere il premio allenatore Gentleman a nome di Gigi Simoni, un grande uomo. Ricevere premi votati dagli stessi allenatori è sempre bello e mi riempie d'orgoglio. Si viva il fair play perché abbiamo bisogno di questi valori, di grande correttezza", ha detto Ranieri, secondo quanto riporta il sito legaserieb.it,  che ha ricevuto i complimenti dal presidente della Lega B, Mauro Balata: "Claudio Ranieri è un punto di riferimento per i giovani calciatori e i giovani allenatori ma soprattutto è divulgatore dei migliori valori dello sport".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.