- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Al fianco di Luciano Spalletti, nella conferenza stampa della vigilia pre Italia-Belgio, ha parlato ai giornalisti anche Riccardo Calafiori. Il neo difensore dell'Arsenal è ormai uno dei punti fermi della nuova Nazionale azzurra. Domani, all'Olimpico di Roma, l'ex Bologna guiderà la difesa nel big match di Nations League.
Il difensore crede nel nuovo progetto azzurro post Euro 2024: "Siamo un gruppo giovane, ma forte. I segnali sono positivi e dobbiamo continuare così". Nella conferenza stampa odierna l'ex Roma ha parlato anche del suo ritorno all'Olimpico: "L’Olimpico mi darà qualcosa in più. È uno dei miei stadi. Giocherò davanti ad amici e famiglia".
L'emozione di ritornare all'Olimpico 😍💙#Calafiori#ItaliaBelgio#Nazionale#Azzurri#VivoAzzurropic.twitter.com/mZu39nu5iL
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) October 9, 2024
Il neo difensore dell'Arsenal si è poi soffermato sui suoi primi mesi in Premier League: "Bologna? È stato il primo anno nel quale mi sono sentito davvero importante per una città. Ho bellissimi ricordi e rapporto con tutti. Mi sentivo di tornare perché mi fa piacere".
"La Premier è un campionato molto diverso rispetto alla Serie A. Sempre meglio imparare a giocare con ritmi diversi - ha concluso Calafiori - La prima cosa è l'intensità in allenamento e in partita, questo è molto diverso dall'Italia. In Inghilterra abbiamo partite tutte combattute, sia contro le piccole che contro le grandi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA