Francesco Camarda nella storia del Milan a Cagliari. L'attaccante classe 2008 è stato impiegato nella formazione titolare da Paulo Fonseca nel 3-3 rocambolesco che ha consegnato un solo punto ai rossoneri. Una responsabilità non da poco per il giovane talento 16enne sostituire un giocatore come Alvaro Morata ed essere davanti a Tammy Abraham nelle gerarchie, poi in gol. La potente punta italiana, anche se non ha segnato, ha mostrato tutto il proprio repertorio contro i sardi: la tecnica sopraffina, la protezione della palla e il colpo di testa. Tra occasioni non sfruttate e inesperienza in certe azioni, analizziamo i poco più di 60 minuti giocati dal punto di riferimento attualmente del Milan Under 23 in Serie C.
LA PRIMA DA TITOLARE
Milan, com’è andata la prima partita di Camarda da titolare a Cagliari?
La prestazione di Camarda contro il Cagliari
—Sedici anni, la voglia di stupire un paese intero e già punto di riferimento della formazione U23 in Serie C. Francesco Camarda inizia da titolare nell'anticipo di Serie A del Milan a Cagliari. Un esordio sicuramente complicato su un campo ostico dal punto di vista ambientale e contro una squadra in forma. Impacciato il suo impatto con la partita, come è normale che sia per un ragazzo che, seppur abbia un talento infinito, è comunque un 2008.
Nel secondo tempo le due occasioni più importanti per entrare nella storia di questo club. Prima di testa non dà la forza giusta al pallone davanti a Sherri, servito da Pulisic, poi per poco non anticipa Luperto in area da posizione ravvicinata. Poi l'uscita al 66' per Abraham, autore del gol del momentaneo 2-3. Per la rete in Prima Squadra ci sarà sicuramente tempo, i minuti in campo non gli mancheranno e in questo senso l'esperienza in C potrà dargli una grande mano fino a fine stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA