derbyderbyderby calcio italiano Champions League, designati gli arbitri per le gare di Atalanta e Inter
La decisione

Champions League, designati gli arbitri per le gare di Atalanta e Inter

Alessia Bartiromo
Alessia Bartiromo
Designazioni d'esperienza per le gare delle prime due italiane impegnate nella seconda giornata della League Phase di Champions martedì 30 ottobre con gli orobici alle 18.45 e i nerazzurri alle 21.
00:15 min

Prende vita da martedì 30 settembre la seconda giornata della League Phase di Champions League. Alle 18.45 è in programma Atalanta-Bruges mentre alle 21 scenderanno in campo Inter e Slavia Praga. Per le altre due italiane impegnate nelle competizione, Napoli e Juventus, bisognerà aspettare invece mercoledì 1 ottobre, rispettivamente in casa contro lo Sporting Lisbona alle 21 e per i bianconeri la trasferta contro il Villarreal alle 21. Scopriamo insieme intanto, quali saranno gli arbitri designati per le prossime gare in Champions League di Atalanta e Inter.

Arbitri in Champions League, la scelta per Atalanta-Bruges

—  

L'Atalanta si rimbocca le maniche dopo il 4-0 subìto in trasferta contro i campioni del Paris Saint-Germain, con la volontà di conquistare un risultato positivo nella seconda giornata della League Phase contro il Club Brugge. Nessuna gara è scontata e servirà una prestazione sicuramente attenta e importante, con il sostegno del pubblico di casa. Per il match in programma martedì 30 settembre alle 18.45 è stato designato l'arbitro Espen Eskås dalla Norvegia, assistenti arbitrali invece Jan Erik Engan e Isaak Elias Bashevkin. Al VAR il tedesco Bastian Dankert, assistente Sören Storks e quarto uomo Rohit Saggi.

La designazione di Inter-Slavia Praga

—  

Un successo invece all'esordio per l'Inter contro l'Ajax per 2-0 in trasferta, con la volontà di confermarsi anche in casa contro lo Slavia Praga tra impegni di campionato e un buono stato di forma dell'undici di Chivu. Per la sfida di mercoledì 30 settembre a San Siro alle ore 21, è stato scelto l'arbitro inglese Chris Kavanagh, particolarmente esperto in Premier League.

Come assistenti presenzieranno Dan Cook e Ian Hussin per un team tutto britannico. Il quarto uomo sarà invece Robert Jones mentre la squadra VAR sarà composta dall'austriaco Jarred Gillet e dal portoghese Tiago Martins.