SALE L'ATTESA IN CASA SAMP

Coppa Italia, la Samp riceve il Como e sogna il derby…

Sampdoria derby
Parte stasera la stagione ufficiale della Sampdoria di Andrea Pirlo che sfiderà il Como a Marassi, per il primo turno di Coppa Italia. Posta in palio altissima, visto che se i blucerchiati passano, affronteranno nel derby il Genoa.
Emanuele Giacometti
Emanuele Giacometti Redattore 

La Sampdoria è prontissima e carica per la sfida di questa sera di Coppa Italia contro il Como (ore 20.45). A Marassi va in scena una partita che si preannuncia calda sotto tutti i punti di vista. A cominciare dal pubblico. E poi anche dall'avversario, neopromosso in A  e che nutre ambizioni importanti.

Coppa Italia, la Samp riceve il Como e sogna il derby…- immagine 2

Sampdoria, si sogna il derby col Genoa

—  

Il derby di Genova è tra le partite più antiche d'Italia e tra quelle più sentite al mondo. Se la Sampdoria riesce a passare la sfida col Como, affronterà al turno successivo proprio il Genoa, vittorioso venerdì contro la Reggiana. L'attesa che cresce è altissima e tutti iniziano a sognare. Sarà una bolgia il Ferraris questa sera, il Como è avvertito.

Genova, la Gradinata Nord

Sampdoria, le parole di Andrea Pirlo

—  

Alla vigilia di questa importante sfida, ha parlato Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria. Ecco cosa ha detto: “I tifosi? Non è mai stato in dubbio il loro appoggio, lo hanno dimostrato l’anno scorso ma anche negli anni passati. Sono sicuro che raggiungeranno velocemente quella quota, ma per noi è importante avere il loro sostegno e cercare di portarli dalla nostra parte: solo le vittorie ti portano ad alzare l’entusiasmo, e di conseguenza ad avere un’atmosfera sempre positiva nel nostro stadio, che dev’essere un fortino perché non è da tutti avere dei tifosi che ti incitano dal primo minuto al novantesimo. Dovrà essere il nostro punto di forza.

Il derby? La Coppa Italia è un obiettivo importante, anche perché se dovessimo vincere c’è un derby da affrontare, una bellissima cosa per noi, la città e i tifosi. La testa però è completamente alla gara di domani. Derby? Io dico che è meglio farlo, perché vuol dire vincere con il Como ed è sempre meglio vincere e affrontare squadre sempre più forti”.

tutte le notizie di