Genoa e Sampdoria non potranno disputare il derby della Lanterna in questa stagione in campionato ma in Coppa Italia la speranza c'è. Se i rossoblù hanno, infatti, ottenuto una comoda salvezza, i blucerchiati non sono riusciti a risalire nella massima serie. Le due genovesi, però, sono nello stesso lato del tabellone della coppa nazionale. Nel turno dei trentaduesimi di finale, il Genoa affronterà la Reggiana (venerdì 9 agosto alle 20.45 al Ferraris) e la vincente affronterà ai sedicesimi una tra Sampdoria di Borini e il Como di Belotti (in campo domenica 11 agosto alle 20.45 sempre a Marassi. L'eventuale avversario agli ottavi sarà la Roma ma le due genovesi vogliono arrivare ad affrontarsi tra di loro.
Sarà derby della Lanterna ai sedicesimi?
Coppa Italia, Borini pensa già al possibile derby tra Sampdoria e Genoa
Il Genoa dovrà battere la Reggiana e la Samp il Como per vedere un possibile derby della Lanterna. L'unico possibile in questa stagione viste le due categorie diverse
Se il compito per il Genoa sembra (sulla carta) più agevole, lo stesso non si può dire per il Doria che, però, ha la grinta di uno dei suoi leader. Attraverso un post sul suo profilo Instagram, infatti, l’attaccante della Sampdoria Fabio Borini ha espresso la sua volontà di giocare il derby di Coppa Italia Ecco le sue parole: “4 settimane di duro lavoro finite in crescendo! Finalmente adesso si gioca per qualcosa di serio come la possibilità di un derby! Riposiamo e godiamoci il tempo con le famiglie e partiamo a mille!“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA