NUMERI TOP

Coppa Italia, TV: il chiaro vince il derby contro la pay, spettatori in aumento

Coppa Italia, TV: il chiaro vince il derby contro la pay, spettatori in aumento - immagine 1
Classifica dell'audience della coppa nazionale: i match delle squadre romane, impegnate nella stracittadina del prossimo turno, si posizionano dietro Napoli-Frosinone, a ridosso del podio. 
Redazione Derby Derby Derby

di Bruno Bertucci -

La Coppa Italia targata Frecciarossa entra nella sua fase calda, i quarti di finale appassionano da sempre i tifosi del Bel Paese i quali sognano di vedere la propria compagine alzare il trofeo.

Juve-Salernitana la più vista

Splendida sorpresa, però, per quanto riguarda il turno precedente con la TV in chiaro che vince il derby contro le pay tv facendo registrare numeri da record. Secondo il portale economico Calcio e Finanza, il trofeo nazionale - in diretta su Mediaset - ha fatto registrare il dato più alto dalla stagione 2016/2017 con un aumento degli spettatori del 26%, con uno share aumentato del 37%.

La partita più vista è stata quella tra la Juventus e la Salernitana con ben 4.283.000 persone incollate davanti il televisore, seguono Inter-Bologna (con 3.945.000 spettatori) e Milan-Cagliari (con 3.234.000 spettatori).

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.