- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Negli ultimi giorni è spuntata la possibile candidatura di Alessandro Del Piero per le elezioni del nuovo presidente Figc. In attesa della decisione di Gravina, arrivano le prime investiture da parte del mondo del calcio per l'ex attaccante della Juventus e della Nazionale italiana.
A La Repubblica, il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi si è espresso così: "Mi augurerei una convergenza di tutta la Serie A intorno ad un nome. Conosco Alessandro da quando giocava, al di là del campione è una bella persona. E qualsiasi attività ha bisogno di belle persone. Ma qualunque sia la scelta mi auguro arrivi alla fine di una decisione collegiale". Il patron del club toscano non ha dubbi.
Si attende ora la decisione ufficiale del presidente uscente, Gabriele Gravina. Si va verso la sua ricandidatura: "Non sono insensibile ai dati, non mi sto facendo corteggiare. So di avere numeri importanti, la certezza del risultato c'è, il problema è un altro: capire se ci sono i presupposti per guidare la Federazione con una serenità diversa e una prospettiva per il calcio italiano. Non ho ancora sciolto le riserve sulla mia ricandidatura. Avvierò un confronto che sarà aperto e sarà ispirato ai massimi principi della democrazia". Sono settimane decisive per la guida del calcio italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA