VERSO LA COPPA ITALIA

Derby Spezia-Fezzanese: tris di Verde, nel 5-2 finale

Verde derby
Buon test per le Aquile di mister D'Angelo che nel tardo pomeriggio di ieri hanno disputato due tempi da 35' contro la Fezzanese, compagine di serie D. Qualche ora prima c'era stata anche la partitella con la Primavera finita 6-1.
Emanuele Giacometti
Emanuele Giacometti Redattore 

Lo Spezia è pronto. Per Coppa Italia e campionato. Questo, quanto hanno rivelato i test fin qui giocati, in particolare l'ultimo, ieri a Follo, contro la Fezzanese (serie D). E' finita 5-2 per le Aquile, con tanti cambi in formazione dopo la sgambata di qualche ora prima contro la Primavera terminata 6-1.

Verde derby

Spezia, Verde sugli scudi

—  

Contro i fezzanotti di mister Rolla come detto, finisce con un pokerissimo. Grande protagonista Daniele Verde, autore di una tripletta che consente allo Spezia di aggiudicarsi il derby amichevole. Un test che è servito per mettere ulteriore benzina nelle gambe in vista dell'imminente impegno di Coppa contro la Salernitana, ma anche per affinare automatismi e intesa tra i reparti. Visto anche il gran caldo, l'incontro si è giocato su due tempi da 35'. Mister D'Angelo ha fatto girare tutti gli effettivi a disposizione, con attenzione particolare ovviamente, verso quei possibili titolari che andranno in campo nel primo impegno ufficiale. Gli altri gol spezzini sono stati messi a segno da Pio Esposito e Di Serio.

Spezia-Fezzanese 5-2, il tabellino

—  

SPEZIA (3-4-1-2): Mascardi; Benvenuto, Hristov, Giorgeschi; Vignali, Corradini, Degli Innocenti, Reca; Verde; Di Serio, P. Esposito. Allenatore: D’Angelo

FEZZANESE (4-3-3): Pucci; Galloro, D’Alessandro, Selimi, Gabelli; Cantatore, Del Bello, Campana; Mulattieri, Geraci, Lunghi. Allenatore: Rolla

Entrati nella ripresa: Andreoli, Salvetti, Stradini, Nicolini, Roncarà, Smecca, Sacchelli, Rosati, Bruccini

Arbitro: Calzolari

Assistenti: Cucchiar-Tranchida

Spezia derby

 

tutte le notizie di