SPEZIA-SAMPDORIA 0-0

Tutta Spezia contro Di Bello: niente rigore e gol annullato al derby ligure, è 0-0

Tutta Spezia contro Di Bello: niente rigore e gol annullato al derby ligure, è 0-0 - immagine 1
"Fedelissimi, dieci anni insieme a te con Nino nel cuore". Questa la scenografia realizzata dalla Curva Ferrovia con tantissimi fogli colorati prima del fischio d'inizio del derby ligure tra Spezia e Sampdoria.
Matteo Minotti

Derby acceso a Spezia, con un primo tempo segnato da un braccio molto dubbio di Fabio Borini, su cui l'arbitro Di Bello e il Var non hanno concesso il rigore. Spezzini padroni di casa più vivi nel primo tempo.

Cosa è accaduto oggi al Picco...

Poi, nella ripresa, la Sampdoria riparte più viva e creativa. Ma al minuto 55 è Kouda a sfiorare in maniera incredibile il palo, su azione di calcio d'angolo, che poteva portare in vantaggio lo Spezia. E dieci minuti dopo ancora Kouda sfiora di testa il gol, un attimo prima di venire sostituito da Di Serio.

Lo stesso Giuseppe Di Serio, dopo una serie di attacchi Samp, aveva segnato al minuto 83, dopo aver portato palla da solo per tutta la metà campo blucerchiata, un gol che poteva essere pesantissimo per lo Spezia. Ma la sbracciata dell'attaccante spezzino su Ghilardi, rivista al Var, ha indotto Di Bello ad annullare. Niente gol fino alla fine, un punto a testa e il campionato continua.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.