L'ASSIST DEL FRATELLO...

Affari di famiglia, Mazzarani segna al Tivoli…che annuncia il fratello come nuovo allenatore

Affari di famiglia, Mazzarani segna al Tivoli…che annuncia il fratello come nuovo allenatore - immagine 1
Se non è un affare di famiglia questo...Federico Mazzarani dell'Atletico Ascoli segna il gol del definitivo pareggio al 90' contro il Tivoli. Che nomina nuovo allenatore il fratello Francesco dopo le dimissioni di Mirko Granzieri...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Un vero e proprio affare di famiglia in Serie D. Succede che nella gara tra Tivoli e Atletico Ascoli, ventisettesimo turno del Girone F, gli ospiti pareggiano al 90' con la rete di Federico Mazzarani. L'allenatore della squadra di casa, Mirko Granzieri, rassegna le dimissioni subito dopo e la panchina viene affidata...al fratello di Mazzarani, Francesco.

La partita dei Mazzarani...

Davvero curioso quanto accaduto dopo la gara tra Tivoli e Atletico Ascoli (terminata 1-1) valevole per il ventisettesimo turno del Girone F di Serie D. Un vero e proprio scontro diretto in chiave playout che ha visto le due compagini lasciare il terreno di gioco con un punto a testa.

Passato in vantaggio all'81' con la rete di Andrea De Marco, il Tivoli non è riuscito a proteggere il risultato e al 90' ecco la doccia fredda. L'Atletico Ascoli rimette tutto in equilibrio con Federico Mazzarani e causa le dimissioni dell'allenatore della squadra di casa, Mirko Granzieri.

Affari di famiglia, Mazzarani segna al Tivoli…che annuncia il fratello come nuovo allenatore- immagine 2

E chi ha scelto il Tivoli come nuovo allenatore? Ebbene sì, proprio Francesco Mazzarani, fratello di Federico. Insomma, un assist prelibato confezionato tutto in famiglia. Francesco, fratello maggiore, ha dunque preso le redini della prima squadra lasciando la conduzione della Juniores del club laziale.

Francesco Mazzarani nuovo tecnico del Tivoli - Profilo Facebook Tivoli Calcio 1919

E ricordate chi è il terzo fratello? Quell'Andrea Mazzarani che è transitato anche in Serie A vestendo le maglie di Udinese e Novara, con alcune apparizioni con l'Under 19 e l'Under 20 dell'Italia tra il 2007 e il 2009. A 34 anni Andrea gioca in Serie C con la Pergolettese con cui ha segnato 7 reti in 21 presenze in stagione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.