Una passione senza confini

Fondato club Prato in Giappone, l’ideatore: “Zenith? Il vero derby è con la Pistoiese”

Prato derby
Una passione senza confini, quella di Flavio Gori grande tifoso del Prato che ha fondato nello Stato orientale, dove si è trasferito ormai da 30 anni per lavoro, un club denominato ’Ultras Prato Sezione Sol Levante'.
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Il prossimo anno ci sarà anche un nuovo derby per il Prato, quello con lo Zenith. Due squadre della stessa città nel campionato di Serie D, in realtà, però, nella Piana la grande rivalità è con la Pistoiese e lo sanno bene anche in Giappone. Flavio Gori, grande appassionato del Prato ha fondato nello Stato orientale, dove si è trasferito ormai da 30 anni per lavoro, un club denominato ’Ultras Prato Sezione Sol Levante’:  "Due squadre di Prato in Serie D? - risponde il super tifoso - Con tutto il rispetto per la Zenith, per me in questa città ci sono solo due colori: il bianco e l’azzurro. E poi il vero derby, quello più sentito da noi tifosissimi del Prato, è quello con la Pistoiese. Non di certo quello con la Zenith".

"Siamo una quindicina in tutto, anche se i più attivi siamo io e il mio amico Angelo Tempesti. - aggiunge Flavio Gori con l'augurio che il Prato possa vincere i derby di quest'anno - Ci sono anche tanti giapponesi: vorrei tanto riuscire a portarli a Prato e a vedere la squadra quando torno a casa. Magari ci riesco la prossima volta. Rientro almeno un paio di volte all’anno e quando lo faccio non mi perdo mai le partite della mia squadra del cuore, che per me rappresenta una vera e propria ragione di vita. Mi piace andare allo stadio e in particolare in curva, dove ovviamente porto lo striscione di riconoscimento del mio club. Per me è un orgoglio rappresentare i colori biancazzurri a così tanti chilometri di distanza".

tutte le notizie di