Il gesto d'onore di Vincenzo Esposito

Livorno, perso il derby amaranto: arrivano le dimissioni del tecnico Esposito

Livorno, Vincenzo Esposito si dimette post derby
Un gesto apprezzato dalla società - si legge nel comunicato - che dimostra l'uomo, ancor prima del tecnico, il commento della società che ringrazia "Ciccio".

Emanuele Landi

Gli strascichi di un derby possono essere fatali. Il Livorno, dopo la sconfitta nel derby tutto amaranto con l'Arezzo, ha passato le ultime ore nel caos. Si parlava di contestazione e di tecnico in bilico e, invece, è arrivata la decisione che ha lasciato tutti di stucco. Vincenzo Esposito ha rassegnato le dimissioni e la società le ha accolte. Di seguito il comunicato come riportato dal sito ufficiale della società:

"L'Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che, nella mattinata odierna, mister Vincenzo Esposito ha rassegnato le proprie dimissioni da tecnico della prima squadra. Le dimissioni sono state accolte dalla società.

Il presidente Paolo Toccafondi, a nome di tutta l'Unione Sportiva Livorno 1915, ringrazia Esposito per il lavoro svolto da novembre a oggi e per la professionalità dimostrata nel corso di questa stagione sportiva, augurandogli le migliori soddisfazioni personali e professionali.

«Ancora una volta - ha detto il presidente Toccafondi - “Ciccio” si è confermato una persona di alta caratura morale: le partite si vincono e si perdono, ma l’uomo rimane». Questo il saluto del presidente".

tutte le notizie di