A dieci anni dall'addio al Massimino di Catania

Morimoto torna in Sicilia? L’Akragas vicina al “Ronaldo del Sol Levante”

Morimoto ai tempi di Catania
Il classe 1988 sarebbe vicinissimo al club neopromosso in Serie D. Nessun ritorno romantico a Catania ma comunque nella terra che lo ha consacrato.
Emanuele Landi

Non è utopia: Takayuki Morimoto potrebbe tornare in Italia dopo 10 anni. Il giapponese sarebbe vicino a tornare nella sua amata Sicilia e a ripartire dall'Akragas che milita in Serie D. Il "Ronaldo del Sol Levante", così era stato soprannominato ai tempi del Catania che aveva conquistato a suon di prestazioni in Serie A (tra il 2006 e il 2013, con una breve parentesi al Novara), sembra a un passo dalla squadra di Agrigento.

Graziano Strano, DG dell’Akragas, al Giornale di Sicilia, ha ribadito la bontà dell'operazione di mercato: “Un imprinting di squadra è ormai definita, abbiamo operato delle riconferme e chiuderemo nei prossimi giorni quattro o cinque colpi di mercato importanti. Morimoto è un grande colpo, negli ultimi tre anni ha realizzato quaranta reti e sarà affiancato da altri attaccanti di categoria. Il nostro un campionato di assestamento, ma non significa che non ci divertiremo”.

Il legame indissolubile con la Sicilia e con Catania, a dieci anni dall’addio al Massimino, avrà senz'altro avuto un peso nella volontà di Morimoto di tornare. Il romantico ritorno a casa non si è materializzato ma ecco una nuova avventura sempre nella terra che lo ha consacrato. Come comunicato dalla società stessa, neopromossa in Serie D, l’accordo tra le parti è già in essere ma bisognerà attendere il 1 luglio per l’ufficialità. Sarà importante testare la condizioni fisiche dopo gli ultimi anni da girovago e in campionati minori ma il "Ronaldo del Sol Levante" è pronto a tornare lì dove tutto è partito.

tutte le notizie di