Il derby fra Pistoiese e Prato si avvicina. Domenica alle 14:30 di fronte arancioni e pratesi: in palio la rivalità ambientale ma anche le sorti della stagione di campionato.
ALLA RICERCA DI SOLUZIONI...
Pistoiese, il derby della Sacra Cintola proprio nel clou della crisi: il Prato ha 5 punti in più…
Dalle porte chiuse alla zona salvezza
Il derby di campionato dello scorso anno era stato prima rinviato e poi giocato a porte chiuse a seguito della decisione del Prefetto per "motivi di ordine pubblico".
LEGGI ANCHE
Stavolta si gioca per la salvezza: nel girone D di Serie D, la Pistoiese è quintultima con 32 punti, mentre il Prato è poco più su a quota 37. Andrea Bellini, 396 presenze nella Pistoiese, difensore 25 gol nei campionati di Interregionale, C2, C1 e serie B, analizza il momento a Pistoiasport.com: "Mi ricordo con piacere il derby perchè era una partita che veniva vissuta tutta la settimana. Ma adesso è un dispiacere enorme. Dopo diciotto anni della mia vita nella Pistoiese, non posso che essere dispiaciuto e amareggiato per il momento che sta attraversando. C’è uno scollamento, almeno questo si percepisce, tra la società e la tifoseria che difficilmente sembra sanabile. Spero solo che si trovi una giusta soluzione, perchè andare avanti così è deleterio per tutti".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA