Sarà subito derby di Coppa Italia tra due deluse in serie D. Dopo la composizione dei gironi del campionato infatti, Recanatese e Ancona (l'anno scorso erano in C) daranno alla sfida del primo turno di Coppa, in programma il 25 agosto con orario ancora da definire. La gara sarà sui 90', con calci di rigore in caso di parità. Chi vince trova un nuovo derby: quello del 1 settembre contro la Vigor Senigallia al Bianchelli. Nella stessa giornata inoltre, va in scena pure un altro debry: Civitanovese-Fermana.
DI NUOVO CONTRO
Recanatese-Ancona, in D il derby di Coppa tra deluse
Serie D, le marchigiane tutte insieme nel girone F
—Il girone F della serie D sembra più una serie C. Scontato e inutile dirlo, ma è così. Tante società con un passato importante tra le 18 squadre, 9 delle quali, sono marchigiane: Ancona, Atletico Ascoli, Castelfidardo, Civitanovese, Fermana, Forsempronese, Recanatese, Sambenedettese e Vigor Senigallia. Oltre a loro altre big come le abruzzesi Teramo e L'Aquila, oltre ad Avezzano, Chieti e Notaresco, le molisane Isernia e Termoli più le due laziali Sora e Roma City.
LEGGI ANCHE
Ancona, Gadda: “Mi aspettavo questo girone con tantissimi derby”
—“Il girone non presenta sorprese -ha affermato il tecnico dorico Massimo Gadda- e come sappiamo ci sono tantissimi derby da giocare. Ora non abbiamo tempo di pensare, ma concentrarsi solo su noi stessi perchè dobbiamo diventare squadra”.
Recanatese, parla Filippi: “Partire subito col piede giusto”
—“Sarà un girone molto tosto, con tante pretendenti alla vittoria finale. Per questo – ha detto l'allenatore della Recanatese Giacomo Filippi- dobbiamo lavorare duramente e insistere su quelle che sono le nostre prerogative iniziali. Sarà importante partire col piede giusto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA