uestore di Macerata dopo il derby di campionato (Eccellenza) Maceratese-Osimana del 10 dicembre, ha emesso bem 17 i provvedimenti di Daspo emessi. I più colpiti i tifosi dell’Osimana: 9 i Daspo a loro carico.
UNA CONTA PESANTE
Scontri al derby di Macerata: Daspo per 17 tifosi
Gli scontri si erano verificati prima e dopo l’incontro
Ci sono stati danneggiamenti alle auto di servizio, ai cancelli e alle strutture divisorie dello stadio nonché alla segnaletica stradale. Nell’occasione due agenti della Questura.
LEGGI ANCHE
Le indagini non sono terminate, ma proseguono al fine di identificare ulteriori ultras responsabili dei disordini. Anche il servizio d’ordine predisposto per il derby di campionato ha lasciato qualche dubbio visto che il settore del tifo "caldo" maceratese ha iniziato a svuotarsi almeno un quarto d’ora prima della fine della partita, con conseguente lancio di petardi, sassi, bottiglie, aste di bandiere e fumogeni con le forze dell’ordine.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA