Licata-Canicattí: 0-3, biancorossi show

Serie D, Canicattì senza tifosi corsaro nel derby: Licata crisi infinita

Serie D, derby siciliano Licata-Canicattì
Dopo i disordini della gara d'andata la Questura di Agrigento aveva stoppato il tifo degli ospiti che si sono presi la rivincita sul campo, con doppio Giancotti e Bonilla.
Emanuele Landi

Il derby tra Licata e Canicattì, senza tifosi ospiti, dopo i disordini e gli scontri nella gara d’andata, ha visto una netta vittoria corsara: finisce 0-3 allo stadio Saraceno di Ravanusa. Gli scontri c'erano stati anche un anno fa. La sfida del Girone I in Serie D, valida per la ventiduesima giornata, si è giocata alle 14:30, senza la partecipazione dei sostenitori canicattinesi: allo stadio senza i tifosi o cittadini con residenza a Canicattì ma che avranno gioito da casa mentre prosegue il periodo nero dei gialloblù dopo il netto ko in Campania.

La rete iniziale di Giancotti dopo soli 8' del primo tempo aveva indirizzato la strada. Sempre più impervia per il Licata che dopo 43' si trova sotto di una rete e di un uomo per una doppia ammonizione di Cappello. La ripresa vede il punto di svolta al 67' con il bis di Giancotti che toglie le residue speranze ai gialloblù, stesi anche al 80' dalla rete di Bonilla.

Padroni di casa sempre più in caduta libera (8 gare senza vittorie di cui 5 ko): Licata ora ottavo che vede allontanarsi la zona playoff. Il Canicattì, invece, ora undicesimo nel girone I di Serie D, si avvicina e a -5 dai rivali da un segnale di ripresa dopo le ultime 4 sconfitte e il pari di Portici.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.