di Bruno Bertucci -
I FATTI DELLO STADIO SARACENO DI RAVANUSA
Serie D, Licata: “Gli scontri nel derby hanno poco a che fare con il calcio”
Il derby siciliano tra il Canicattì ed il Licata - valido per il campionato di Serie D - è terminato sullo 0 a 0 ma a dare risalto all'incontro sono stati i disordini provocati dalle due tifoserie.
LEGGI ANCHE
Prima della partita - infatti - vicino allo Stadio Saraceno di Ravenusa i due gruppi ultras hanno dato vita a dei tafferugli, con tanto di lancio di bottiglie, sassi e colpi di cinta - non solo tra di loro ma anche contro le forze dell'ordine.
Con un comunicato ufficiale la squadra ospite ha voluto commentare l'episodio puntando il dito contro i colpevoli: "Gli autori della sassaiola contro le persone e i mezzi di quanti stavano lavorando per dare sicurezza e visibilità all’incontro vanno individuati e sanzionati perché fatto del genere non debbano verificarsi. Al contempo viene espressa solidarietà a quanti hanno subito un danno dall’episodio. Ci dispiace particolarmente che persone che lavorano con professionalità e impegno, debbano vedersi danneggiare l’auto dal gesto di qualche sconsiderato che poco hanno a che fare con il calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA