DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CASALE-DERTHONA 1-2: il Team Manager Campana lo aspettava da tempo

Serie D, Casale ko e il derby è del Derthona: che gioia negli spogliatoi

Serie D, Casale ko e il derby è del Derthona: che gioia negli spogliatoi

Il Derthona vince il derby sul campo del Casale nel girone A di Serie D e lo supera in classifica: negli spogliatoi gioia irrefrenabile specialmente per il team manager Federico Campana.

Emanuele Landi

La Serie D è fatta di storie incredibili e di momenti indelebili, attesi da tutta una vita. Alla fine del derby vinto sul campo del Casale, infatti, Federico Campana (team manager) del Derthona sui social ha espresso la sua soddisfazione. E non solo per il sorpasso in classifica. Derthona ora a 8 punti e Casale che resta a 7.

"Quando ho iniziato in prima categoria sognavo di andare in questo stadio a vincere il derby - la gioia di Campana su Twitter -. Ci sono arrivato ed è stato bellissimo. Saluti da Casale. 1-2.". Per la cronaca l'HSL Derthona ha espugnato lo Stadio Natale Palli vincendo 1-2 il derby contro i padroni di casa del Casale. Un successo prezioso quello della squadra di mister Giovanni Zichella, salita così a quota otto punti in classifica nel girone A in serie D.

Al 26' Casale vicino al gol, ma Teti salva il risultato in rapida successione sui tiri di Giacchino Ricciardo. Al 39' il vantaggio ospite: i padroni di casa perdono palla a centrocampo, ne approfitta Diallo che parte palla al piede entra in area e con un preciso diagonale trova il fondo della rete. Nella ripresa al 20' il raddoppio: Silvestri dà la palla indietro a Paloschi, ma Diallo è lì in agguato e ne approfitta presentantosi davanti al portiere e siglando lo 0-2. Solo nel finale la rete dei nerostellati, che nel recupero accorciano le distanze con il gol di Forte. L'HSL Dertona può gioire ma soprattutto il Team Manager.

tutte le notizie di