di Bruno Bertucci -
AGLIANESE-PISTOIESE 1-2
Serie D, la Pistoiese vince il derby contro l’Aglianese in zona Cesarini
Gli ospiti hanno portato a casa il risultato proprio in zona Cesarini, grazie al gol di Ferrandino. Il match è cominciato in salita per entrambe le compagini ed il tatticismo sembrava aver preso il sopravvento ma una sciocchezza dell'attaccante dei padroni di casa accende gli animi.
Gara molto tesa e ricca di emozioni dall'inizio alla fine
Bifini - già ammonito - falcia il portiere arancione rimediando un'espulsione. Da quel momento la squadra di Pistoia controlla il pallino del gioco e verso la fine del primo si porta in vantaggio con una rete di Piscitella.
LEGGI ANCHE
Ad inizio ripresa, però, lo spauracchio degli ospiti porta in parità le due squadre; la rete di Bocalon è l'ennesima contro la Pistoiese visto che aveva punito i cugini già con la maglia di Prato e Alessandria. Il resto è storia con il lampo di Ferrandino che beffa il portiere negli ultimi scampoli regalando la vittoria nel derby ai suoi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA