- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Nella prima amichevole della nuova stagione targata Alessandro Nesta, nel ritiro di Pontedilegno-Tonale, finisce 1-1 la sfida in famiglia tra Monza Bianco e Monza Rosso.
Monza bianco: Sorrentino, D’Ambrosio, Pablo Marí, Bettella, Birindelli, Pessina, Marras, D'Alessandro, Mota Carvalho, Vignato, Petagna.
Monza rosso: Mazza, Izzo, Caldirola, Carboni, Pedro Pereira, Bondo, Valoti, Kyriakopoulos, Forson, Caprari, Djuric.
Nella prima fase del match regna l'equilibrio tra le due squadre, complici anche i quattro giorni di duro lavoro nel ritiro di Pontedilegno-Tonale. Al 12' Kyriakopoulos sfiora l'incrocio dei pali con un bel tiro di sinistro, la risposta del Monza bianco arriva nel secondo mini-tempo con un tiro dalla distanza di Marras al 5', ma Mazza risponde prontamente. È il preludio al gol che arriva un minuto più tardi con Petagna che di testa insacca un ottimo cross eseguito da sinistra da D’Alessandro.
Il Monza bianco preme nel terzo mini-tempo alla ricerca del raddoppio. Birindelli, su invito di Petagna, avanza e calcia di sinistro, ma il pallone esce di poco. I rossi rispondono con una progressione di Bondo che impegna Sorrentino; l'estremo difensore è decisivo anche su un tentativo di Kyriakopoulos ma non può nulla al 10' su Djuric che recupera un pallone sporco e da pochi passi sigla la rete del definitivo 1-1.
Dopo l'1-1 del Campo Sportivo di Temù, il Monza tornerà in campo mercoledì 17 luglio alle 17.00 per affrontare nella seconda amichevole la Nuova Camunia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA