ALTRA VITTORIA...

Europa League, Atalanta: primo posto ipotecato con gioco e gol

Redazione Derby Derby Derby

Bergamo ipoteca il primo posto nel girone di Europa league passando in Portogallo. Un’ora di dominio sullo Sporting, imbattuto da 16 gare, dalla sconfitta con la Juventus, nei quarti di di questa stessa coppa, ad aprile.
05:00 min

di Vanni Zagnoli -

L’asse Lookman-De Ketelaere produce la prima occasione, poi è insidioso Kolasinac. Al 32’ Koopmeiners serve a destra Zappacosta, cross per Scalvini che da due passi insacca. Altre due pallegol per Lookman, il nigeriano lancia poi Ruggeri, a bersaglio al secondo tentativo.

[an error occurred while processing this directive]

Giorgio Scalvini, 19 anni, e Matteo Ruggeri (21) sono i più giovani nerazzurri a bersaglio in Europa, nelle grandi manifestazioni, preliminari a parte.

Resta la sensazione del gioco premiante di Gian Piero Gasperini, salvo qualche affanno difensivo finale

Al 28’ del secondo tempo Toloi dimentica Matheus Reis, Musso respinge, Diomande calcia e Scalvini ha il braccio leggermente alto, al Var l’arbitro spagnolo Hernandez fischia un rigore discutibile, trasformato da Gyokeres.

Musso salva su Edwards e poi è salvato dal palo su Catamo. Zappacosta, Koopmeiners e Lookman sono i bergamaschi più brillanti, di fronte a 42mila spettatori, a conferma della passione di Lisbona e di quanto sia amato anche lo Sporting. Da noi è molto difficile trovare un pubblico del girone nella fase a gironi, in una gara non decisiva.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.