Oggi pomeriggio scenderanno in campo Fiorentina e Juventus all'Allianz Stadium. La squadra di Thiago Motta è in cerca della terza vittoria di fila dopo la vittoria contro il Cagliari - in Coppa Italia - e quella sul campo del Monza. Un successo confermerebbe il grande momento di forma dei bianconeri che, tra l'altro, sono ancora imbattuti da inizio campionato e potrebbero chiudere il girone d'andata senza aver raccolto sconfitte.
Calcio d'inizio alle 18
Juventus-Fiorentina, Palladino con i titolarissimi. McKennie di nuovo terzino?
Dal canto suo la Fiorentina, nonostante sia un team più rodato rispetto alla formazione di Motta, è reduce da risultati poco soddisfacenti: la settimana scorsa, infatti, ha perso contro l'Udinese e a anche a Bologna la "Viola" è uscita sconfitta dal campo. Adesso Juventus e Fiorentina condividono il quinto posto in classifica a quota 31 punti.
LEGGI ANCHE
Per quanto riguarda le scelte dei due allenatori Thiago Motta avrà a disposizione quasi tutti gli uomini del suo roster, il che gli permetterà di avere un'ampia scelta, di cui difficilmente ha goduto in questa prima frazione di stagione. Sulla destra dovrebbe partire Savona, mentre al centro ci potrebbe essere spazio per Gatti e Kalulu; a sinistra, invece, toccherà ancora allo statunitense McKennie. A centrocampo i bianconeri hanno diverse opzioni ma partono favoriti Locatelli e Thuram. Potrebbe, infine, partire dal primo minuto Koopmeiners. Gli intoccabili sembrano essere Conceicao, Yildiz e Vlahovic.
Palladino, invece, si affiderà ai titolari che fin qui hanno sorpreso positivamente la Serie A, tra cui De Gea, il rinato Gosens sulla sinistra e Adli in cabina di regia. Troveranno probabilmente spazio anche Colpani, Gudmundsson e Beltrán, alle spalle dell'ex della partita, Moise Kean.
Le probabili formazioni
—Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Motta. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Danilo, Cambiaso, Fagioli, Douglas Luiz, Mbangula, Adzic, Nico Gonzalez.
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Mandragora, Gudmundsson, Beltran; Kean. Allenatore: Palladino. A disposizione: Terracciano, Martinelli, Pongracic, Quarta, Parisi, Moreno, Kayode, Colpani, Richardson, Ikoné, Kouamé, Sottil.
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA