Le parole in conferenza

Gasperini: “Col Celtic partita ad alta tensione agonistica”

Gasperini: “Col Celtic partita ad alta tensione agonistica” - immagine 1
Alla vigilia della gara contro il Celtic, tradizionale conferenza stampa pre partita.
Michele Bellame

"Sarà una partita aperta, in cui la componente agonistica sarà al limite del regolamento: il Celtic è abituato a giocare per vincere". L'opportunità per l'Atalanta è ghiotta: domani, a Bergamo, ci saranno gli scozzesi per quella che sarà la prossima giornata della nuova Champions League. Qui riportata, è una sintesi delle parole di Gian Piero Gasperini, durante la conferenza stampa della vigilia.

Gasperini: “Col Celtic partita ad alta tensione agonistica”- immagine 2

"Abbiamo emergenza in difesa: oggi valuterò le condizioni"

—  

"Il Celtic è una grande squadra - dice Gasperini è fra quelle che ambiscono a vincere. In Champions ci sono squadre molto forti, ma abbiamo maturato un po' di esperienza, e non abbiamo mai rinunciato a fare il nostro calcio". Quella per l'Atalanta domani sera, sarà una occasione fruttuosa per guadagnare punti preziosi per la classifica europea: "Se sbagli approccio, subisci gol, noi dobbiamo stare attenti e non dobbiamo prendere in considerazione un loro passo falso"; il Celtic, ha perso 7-1 nell'ultimo turno contro il Borussia Dortmund. "Ogni partita ha una storia a sé, si deve essere al massimo per poter affrontare il tutto. Dopo il Celtic, ad esempio, dobbiamo subito pensare al Verona".

Gasperini: “Col Celtic partita ad alta tensione agonistica”- immagine 3

Punto infermeria: "Oggi ci sarà l'ultimo allenamento, abbiamo emergenza in difesa, soprattutto Hien Kolasinac". Infine, parole positive per Retegui: "Abbiamo detto di tutto e di più su di lui, ma può crescere ancora e può fare ancora meglio". Mateo Retegui, alla prima annata con la maglia dell'Atalanta, ha segnato otto reti in otto presenze in campionato; in Champions, all'esordio in carriera, ha giocato una sola partita contro l'Arsenal.

tutte le notizie di