Le parole in conferenza

Gasperini: “Col Celtic partita ad alta tensione agonistica”

Michele Bellame
Alla vigilia della gara contro il Celtic, tradizionale conferenza stampa pre partita.

"Sarà una partita aperta, in cui la componente agonistica sarà al limite del regolamento: il Celtic è abituato a giocare per vincere". L'opportunità per l'Atalanta è ghiotta: domani, a Bergamo, ci saranno gli scozzesi per quella che sarà la prossima giornata della nuova Champions League. Qui riportata, è una sintesi delle parole di Gian Piero Gasperini, durante la conferenza stampa della vigilia.

"Abbiamo emergenza in difesa: oggi valuterò le condizioni"

—  

"Il Celtic è una grande squadra - dice Gasperini è fra quelle che ambiscono a vincere. In Champions ci sono squadre molto forti, ma abbiamo maturato un po' di esperienza, e non abbiamo mai rinunciato a fare il nostro calcio". Quella per l'Atalanta domani sera, sarà una occasione fruttuosa per guadagnare punti preziosi per la classifica europea: "Se sbagli approccio, subisci gol, noi dobbiamo stare attenti e non dobbiamo prendere in considerazione un loro passo falso"; il Celtic, ha perso 7-1 nell'ultimo turno contro il Borussia Dortmund. "Ogni partita ha una storia a sé, si deve essere al massimo per poter affrontare il tutto. Dopo il Celtic, ad esempio, dobbiamo subito pensare al Verona".

Punto infermeria: "Oggi ci sarà l'ultimo allenamento, abbiamo emergenza in difesa, soprattutto Hien Kolasinac". Infine, parole positive per Retegui: "Abbiamo detto di tutto e di più su di lui, ma può crescere ancora e può fare ancora meglio". Mateo Retegui, alla prima annata con la maglia dell'Atalanta, ha segnato otto reti in otto presenze in campionato; in Champions, all'esordio in carriera, ha giocato una sola partita contro l'Arsenal.