LE PAROLE

Genoa, Vieira: “Dan Sucu porterà stabilità. Balotelli? Contro il Napoli ci sarà”

Genoa, Vieira: “Dan Sucu porterà stabilità. Balotelli? Contro il Napoli ci sarà” - immagine 1
Il tecnico del Genoa in vista del match contro il Napoli: "Sabato affronteremo una squadra che gioca per vincere la Serie A"
Nancy Gonzalez Ruiz
Nancy Gonzalez Ruiz

A soli due giorni dalla sfida casalinga contro il Napoli, in programma sabato 21 dicembre alle ore 18:00, il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha affrontato numerosi temi in conferenza stampa: dal cambio di proprietà alla preparazione per la gara contro i partenopei. Di seguito le sue parole.

Il cambio di proprietà

Vieira ha confermato di aver incontrato il nuovo proprietario del club, Dan Sucu, nella mattinata: “Lo abbiamo incontrato stamattina e credo che per la società sia una giornata importante. Porterà stabilità ed è una cosa molto positiva per tutti i tifosi del Genoa e per tutta la società”. Alla domanda su eventuali garanzie legate al mercato, Vieira ha risposto: “La garanzia è avere il direttore e Blazquez che rimangono in società. Non cambierà il futuro ed è una cosa importante per la società”. In merito alla reazione della squadra al cambio di proprietà, oltre a ribadire la stabilità portata da Dan Sucu nella società, ha aggiunto: “I giocatori l’hanno presa bene perché, ancora una volta,  ed è una cosa importante per tutti quelli che lavorano per il Genoa. Poi noi siamo professionisti e non cambia il nostro lavoro di ogni giorno”.

La sfida contro il Napoli

Genoa, Vieira: “Dan Sucu porterà stabilità. Balotelli? Contro il Napoli ci sarà”- immagine 2
—  

Sabato il Genoa affronterà il Napoli di Conte che, oltre a vantare il secondo posto in classifica, ha fin qui collezionato 11 vittorie, a fronte delle sole 3 sconfitte e i 2 pareggi. Sulla grandezza dell'avversario, Vieira non ha avuto nessun dubbio: “Sabato affronteremo una squadra che sta lottando per vincere il campionato e se guardi la squadra che hanno e l’allenatore giocano per vincere la Serie A. Ci aspetta una partita difficile, ma abbiamo fatto una bella settimana di lavoro e saremo pronti per questa sfida".

Il punto sull'infermeria

Genoa, Vieira: “Dan Sucu porterà stabilità. Balotelli? Contro il Napoli ci sarà”- immagine 3
—  

Sul fronte degli infortunati, Vieira ha dichiarato: “Ekuban ha fatto tutta la settimana di lavoro con la squadra e farà parte del gruppo. Anche Ekhator e De Winter hanno svolto gli ultimi due giorni di allenamento con la squadra, ma hanno bisogno di fare una settimana completa”.

Genoa, Vieira: “Dan Sucu porterà stabilità. Balotelli? Contro il Napoli ci sarà”- immagine 4

Per quanto riguarda Balotelli:“Ha avuto un po’ di febbre. Ha fatto allenamento negli ultimi due giorni ed è a posto per sabato”.

 Questioni tattiche e fase offensiva

Pinamonti con il Genoa
—  

Riguardo all’assetto offensivo, Vieira ha spiegato: “Si possono fare tante cose. Si può giocare anche con tre o quattro attaccanti, ma non vuol dire che faremo gol. La cosa importante è il dinamismo offensivo e che i giocatori capiscano bene le loro responsabilità sul campo. Come squadra dobbiamo fare un passo avanti per creare più opportunità per fare gol. Dobbiamo continuare a lavorare e bene. Io e lo staff dobbiamo continuare ad essere più esigenti con i giocatori sugli ultimi passaggi. Forzare di più loro ad essere dentro l’area avversaria ma c’è ancora tanto da lavorare”.

Genoa, Vieira: “Dan Sucu porterà stabilità. Balotelli? Contro il Napoli ci sarà”- immagine 6

Sul possibile "mancato coraggio" mostrato contro il Milan, Vieira ha replicato: “Non sono d’accordo. Non è stata una questione di coraggio: è da prendere in considerazione anche la forza dell’avversario. Abbiamo giocato con coraggio e personalità, abbiamo sbagliato un po’ ma nella gara abbiamo meritato questo punto”.

Sul mercato di gennaio

Genoa, Vieira: “Dan Sucu porterà stabilità. Balotelli? Contro il Napoli ci sarà”- immagine 7
—  

Infine, a proposito delle prossime mosse di mercato, Vieira ha affermato: “Credo sia importante guardare il gruppo e vedere quello che manca utilizzando il mercato per cercare quel tipo di giocatore. Tutti i giocatori che sono qua hanno questo periodo per fare vedere di voler fare parte di questo progetto”.

tutte le notizie di