- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Lionel Messi o Diego Armando Maradona? Due giocatori fuori dal normale che hanno cambiato il modo di intendere, di vedere e di apprezzare il calcio. Due extraterrestri che hanno segnato e scandito epoche, illuminato e ispirato generazioni. Un eterno dilemma per molti, una domanda dall'esito scontato per pochi. Chiederlo ad un argentino come German Denis è un po' come chiedere ad un bambino a chi vuole più bene tra la mamma e il papà. Nel corso della lunga intervista concessa ai microfoni di NetBetNews.it, l'attaccante argentino ha dato la sua risposta.
"Io ho avuto la possibilità di allenarmi con Messi quando sono stato convocato in nazionale e lo ho visto fare cose che non immaginavo che una persona potesse fare", ha risposto El Tanque dopo diversi secondi di esitazione. Poi ha proseguito: "Ho avuto la possibilità di essere allenato da Maradona, quando mi ha convocato in nazionale. Però per quello che ho visto e per quello che è riuscito a fare Messi durante quasi vent'anni, non so se ci sarà mai qualcuno che riuscirà a raggiungerlo. È stato straordinario. Anche Maradona, però per me a livello calcistico Messi sarà il più forte della storia".
Un dilemma che, comunque, un argentino come lui non necessariamente si pone: "Sono lì, è difficile paragonarli. Nel dubbio, io sono orgoglioso perché sono tutti degli argentini (ride, ndr). Io dell'epoca di Maradona a Napoli ho delle immagini, ho dei ricordi, ma ero molto piccolo. Però ho vissuto i momenti belli. All'epoca era tutto molto diverso, non c’erano i social, non si poteva avere tutto come oggi. Se venisse fuori adesso un Maradona, sarebbe qualcosa di straordinario. Certe partite non siamo riusciti a vederle come si potrebbe fare adesso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA