derbyderbyderby calcio italiano Gilardino carica i suoi: “Dobbiamo fare una partita da Pisa ed emozionare tutti”

SERIE A

Gilardino carica i suoi: “Dobbiamo fare una partita da Pisa ed emozionare tutti”

Michele Massa
Michele Massa

UN PISA RINATO - "Ci piacerebbe sempre avere giocatori durante la sosta, vuol dire che è un aspetto importante anche per la società, anche per i ragazzi. Ci avviciniamo a un percorso dove affronteremo squadre che lotteranno con noi. Sicuramente quando si livella questi incontri sono molto equilibrate. Si decideranno sui piccoli dettagli e su determinate situazioni all'interno della gara o sui calci piazzati.

La Cremonese, ad esempio, ha segnato 7 volte su calcio piazzato. Dovremo essere abili anche noi su questo tipo di caratteristiche e creare i presupposti per fare male agli avversari. Domani abbiamo un avversario ostico. Dopo la sosta penseremo al resto".

GILARDINO ANALIZZA TRAMONI -"E' un giocatore che è importante per noi. Nella sua testa può darci grandi risposte. Le qualità non si discutono. Basta veramente poco per far scattare la scintilla. Confido sempre in lui per quello che ci può dare all'interno del campo. Non è detto che giochi dall'inizio, ma può farlo, sappiamo che nella metà campo avversaria può aumentare la pericolosità con attacchi e uno contro uno, ma dipende da lui, dalla sua determinazione e volontà".