GILARDINO SULLA PROSSIMA TRASFERTA -"Andare a San Siro con la consapevolezza di poter sfruttare ogni occasione che si presenterà sarà fondamentale. Di fronte ci sarà una squadra tecnica e fisicamente molto forte, abituata da anni a dominare in Serie A e in Champions League, autentica prima della classe per quanto dimostrato nel tempo. Per competere a questo livello serviranno lucidità ed equilibrio durante tutta la partita, senza mai rinunciare a un grande spirito di sacrificio. Dovremo portarci dietro quanto di buono mostrato nella gara casalinga contro l’Atalanta: una prestazione fatta di spessore, perseveranza, personalità e coraggio, elementi indispensabili per affrontare una sfida di questo calibro".
Le parole
Gilardino ci crede: “Servirà una partita da Pisa e una difesa impeccabile”

CHE PARTITA SERVE AL PISA - "C’è bisogno di una partita da Pisa, perché i punti servono e l’obiettivo è tornare a casa con un risultato positivo. Rendere orgogliosi i tifosi sarà una motivazione in più, ma per riuscirci dovremo disputare una gara di grande livello".
GILARDINO SUL MOMENTO DELL'INTER -"Nonostante la sconfitta contro l’Arsenal, l’Inter resta una squadra di livello altissimo, solida e competitiva in ogni reparto del campo. Può contare su giocatori capaci di cambiare l’inerzia della partita in qualsiasi momento, ed è questo che rende la sfida ancora più impegnativa. Per questo sarà fondamentale sfruttare ogni occasione che ci verrà concessa quando avremo il pallone, mostrando qualità e concretezza. Allo stesso tempo, servirà una prova difensiva impeccabile, fatta di attenzione, concentrazione e sacrificio, per limitare al massimo il potenziale di un avversario così completo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/93e753b186b021a1cf00516a42bd8e03.png)