derbyderbyderby calcio italiano Grosso prima di Sassuolo-Pisa: “Dobbiamo riprendere il filo. Sono contento”
Conferenza stampa

Grosso prima di Sassuolo-Pisa: “Dobbiamo riprendere il filo. Sono contento”

Michele Massa
Michele Massa
Motivazioni e voglia di continuare a far bene, l'allenatore traccia la linea in vista della partita
01:57 min

Il Sassuolo vuole continuare a stupire. In vista della sfida di domani sera contro il Pisa, ha parlato in conferenza stampa il tecnico Fabio Grosso. C'è voglia di dare continuità allo splendido inizio di campionato e contro i nerazzurri c'è una ghiotta chance di timbrare il cartellino con altri tre punti. Ma occhio alle insidie, come stesso l'allenatore ha sottolineato in conferenza stampa.

Fabio Grosso e le sue parole in vista di Sassuolo-Pisa

—  

GROSSO ANALIZZA IL MOMENTO DEI SUOI -“Noi ci appoggiamo tanto sul lavoro quotidiano. Siamo partiti diversi mesi fa ormai e proviamo a cavalcare tanti aspetti e durante la sosta aumentano i giorni di lavoro e lo puoi fare con più continuità, con meno quantità perché tanti giocatori sono andati via, ma questa volta siamo contenti di come sono tornati, tutti sono tornati in ottime condizioni fisiche, qualcuno anche in ottime condizioni mentali, qualcun altro meno, ma abbiamo ripreso il filo e speriamo di poter continuare da dove abbiamo lasciato perché veniamo da una bellissima prestazione e da un bellissimo risultato”.

SUL PISA -“Ogni partita è una bella emozione, poi cambiano i ricordi in base agli avversari. Abbiamo fatto due grandissime partite lo scorso anno e ci sono squadre che vogliono riuscire a mantenere quello che hanno conquistato l’anno scorso. Vengono da una striscia bella, dopo una sconfitta pesante con il Bologna ma sarebbe stato diverso senza l’espulsione secondo me, sono una squadra con una bella mentalità e organizzazione. Sappiamo che incontreremo una squadra importante ma confidiamo nelle nostre qualità perché sappiamo di avere i mezzi per raggiungere un bel risultato. Le loro caratteristiche le hanno mantenute perché hanno fisicità davanti, sono pericolosi sulle palle inattive, hanno grande mentalità durante la gara e dopo un inizio timido come noi sono venuti fuori. Alberto mettendoci del suo è stato bravo a mantenere quanto di buono fatto lo scorso anno, stanno facendo bene, ma anche noi vogliamo essere presenti".

GROSSO FA L'ELENCO DEGLI ASSENTI -“Faccio l’elenco, ne farei a meno perché ho fiducia nel gruppo. I ragazzi che abbiamo a disposizione hanno le doti per fare una grande partita. Non siamo fortunatissimi in questo periodo. Pieragnolo resterà fuori a lungo, Turati questa settimana in uno scontro ha riportato un infortunio al polso. Romagna e Paz stanno cercando di recuperare e necessitano di qualche settimana. Skjellerup, Vranckx e Boloca sono ancora fuori ma spero di poterli avere nell’arco di poco tempo e poi vedremo se Volpato sarà in grado di venire con noi o se tornerà con il Como”.