"Nessuno è profeta nella propria patria", dice un vecchio detto latino: Lorenzo Insigne, croce e delizia dei tifosi del Napoli, ha vestito la maglia azzurra per nove stagioni, ha attraversato sei allenatori (Mazzarri, Benitez, Sarri, Ancelotti, Gattuso, Spalletti), ed ha vinto due Coppa Italia ed una Supercoppa. Potremmo quindi asserire che, almeno per il talento di Frattamaggiore, quel famoso detto latino, non ha avuto conferme.
Le parole di Insigne a Radio Kiss Kiss Napoli
Insigne pronto a tornare: “A Napoli non si può dire di no”
"Se Conte dovesse chiamarmi mi farei già trovare a Castelvolturno"
Antonio Conte e Lorenzo Insigne si sono incrociati in nazionale quando l'allenatore pugliese guidava l'Italia fra il 2014 ed il 2016: "Se mi chiamasse Conte non direi di no - dice Insigne a Radio Kiss Kiss Napoli - a Napoli non si può dire di no: mi farei trovare pronto a Castelvolturno!". Insigne vive e gioca in Canada dall'estate del 2022: "Non si vive lo sport con pressione, tra l'altro il calcio non è neanche così seguito: c'è più pubblico per il basket e per l'hockey".
"Ho un amore infinito per questa città: sono qui (a Napoli) in vacanza e ricevo sempre tante dimostrazioni d'affetto nei miei confronti. Il sogno - continua Insigne - sarebbe quello di ritornare a vivere quello che è successo due anni fa. Noi tifosi conosciamo bene la passione che abbiamo per la nostra squadra, ed il mister fa bene ad infondere serenità: dal nord, vogliono metterci pressione, ma Conte sa lavorare bene e sa tirare fuori tutto quello che i calciatori hanno dentro".
Infine, un punto sul campionato: "Meglio che la sconfitta con l'Atalanta sia arrivata adesso così presto, così possiamo riprenderci presto già con la gara con l'Inter. Con i nerazzurri sarà tosta, ma sono sicuro che Conte sa come prepararla: loro avranno l'impegno in Champions con l'Arsenal".
© RIPRODUZIONE RISERVATA