L'Inter ha concluso la stagione 2023/2024 nel migliore dei modi, conquistando il tricolore con ben cinque giornate d'anticipo. Tale successo gli è valso il raggiungimento dei 20 scudetti nella propria storia ma non solo. Alla consueta maglia con una stella, ne verrà aggiunta una seconda e ad omaggiare il trionfo è stato il direttore sportivo Piero Ausilio.
Ausilio Inter
Inter, Ausilio omaggia la seconda stella e Cuadrado saluta i tifosi
Inter, le dichiarazioni di Ausilio
—Il club nerazzurro ha conquistato aritmeticamente lo scudetto, nella gara disputata contro il Milan vinta per 2-1 con marcatori Acerbi e Thuram. E' inevitabile credere che la squadra di Simone Inzaghi voglia tornare in campo con lo spirito, la foga e l'entusiasmo di riconfermarsi campioni d'Italia anche la prossima stagione. A tracciare uno sguardo verso il futuro dell'Inter è Ausilio, il quale ha rilasciato un'intervista interessante ai microfoni di Radio Tv Serie A.
''Il nostro è un progetto vincente, cerchiamo tutte le volte di migliorarc. Noi non abbiamo voglia di pensare a ciò che è stato, ma a quello che deve essere. La seconda stella è stata fantastica, ma la testa è già al 16 di agosto, al prossimo campionato''.
Inter, Cuadrado saluta i tifosi
—Tra passato e glorie celebrate, bisogna guardare anche il presente ed il futuro, ma soprattutto il destino dei calciatori. Uno di questi ad aver già preparato le valigie è Juan Cuadrado, il quale ha giocato solo un anno in veste nerazzurra. Tramite i propri canali social, l'ex Juventus ha voluto salutare i tifosi che lo hanno accolto bene seppur proveniente da una rivale, ringraziandoli per il supporto.
''L’anno più difficile della mia carriera per infortunio. Ma questo è il calcio. Ma non è come cadi, ma come ti rialzi. E con l’aiuto di Dio . So che avrò un’altra opportunità per continuare a godere di ciò che amo Grazie Inter e a tutti i miei compagni''.
© RIPRODUZIONE RISERVATA