DERBY: PRESSIONE, TIFO, TENSIONE. CIAONE PROPRIO

Inter, Gosens profumo di derby: “Quanto vorrei il Milan in semifinale di Champions”

Inter, Gosens profumo di derby: “Quanto vorrei il Milan in semifinale di Champions” - immagine 1
L'esterno tedesco dei nerazzurri spera di rivivere un altro derby contro i rossoneri in questa stagione, stavolta in semifinale di Champions League...

Sergio Pace

Robin Gosens è pronto a tornare dal 1' sulla fascia sinistra dell'Inter in vista della partita di campionato contro la Fiorentina. Federico Dimarco non è riuscito a recuperare dal problema al retto addominale accusato contro la Juventus e non è stato convocato per la gara contro i viola di Vincenzo Italiano. Per l'ex Atalanta un'altra buona occasione per confermare i miglioramenti fatti registrare nell'ultimo periodo.

Inter, Gosens profumo di derby: “Quanto vorrei il Milan in semifinale di Champions”- immagine 2

Gosens vuole il derby in Champions

Intanto, nella testa di Gosens c'è un pensiero, o meglio un augurio, che lo stesso tedesco ha voluto rivelare in un'intervista a Repubblica: "Mi piacerebbe il derby in semifinale di Champions. Ho avuto la fortuna di giocarne tre e posso dire che è un'emozione incredibile, forse unica al mondo. E' il massimo che un giocatore possa vivere. In un derby c'è tutto: pressione, tifo, tensione. Pensa a tutto questo in una semifinale di Champions: ciao proprio!".

Inter, Gosens profumo di derby: “Quanto vorrei il Milan in semifinale di Champions”- immagine 3

Inter e Milan potrebbero ritrovarsi di fronte l'una contro l'altra in semifinale di Champions League a distanza di venti anni dall'ultima volta. Nel maggio 2003 passarono i rossoneri di Ancelotti grazie all'1-1 nel match di ritorno contro l'Inter di Cuper (gol di Shevchenko e miracolo di Abbiati, gol nerazzurro della speranza di Martins), dopo lo 0-0 della gara d'andata. Quel Milan conquistò poi la Coppa dalle grandi orecchie ad Old Trafford ai rigori contro la Juventus. Gosens però lo sa bene: gli ostacoli sulla strada che porta ad un possibile nuovo derby in semifinale di Champions si chiamano Benfica e Napoli.

 

 

tutte le notizie di