Sebbene sia infortunato al legamento crociato del ginocchio sinistro nella partita col Sudtirol il 18 febbraio scorso, Mauro Zarate sembra davvero aver trovato la sua comfort zone a Cosenza. Ultima dimostrazione è la scelta dell’attaccante argentino di iscrivere il figlio Rocco a una scuola calcio della città.
144 MINUTI IN TRE PARTITE, MA COSENZA GLI È ENTRATA NEL CUORE
Cosenza, Mauro Zarate perfettamente integrato: il figlio a scuola calcio in città
L’ex Lazio, Inter e Fiorentina, come segnala tifocosenza.it, nelle scorse ore ha visitato Casa Marca e ha conosciuto il presidente Andrea Cariola, che seguirà nella sua crescita calcistica Zarate junior. Ad annunciarlo la stessa società cosentina sui propri canali ufficiali.
LEGGI ANCHE
Che Maurito sia legato all’ambiente dei Lupi si era già capito col post Instagram datato 19 febbraio. “Ciao a tutti – aveva scritto -. Purtroppo gli esami hanno riscontrato lesione al legamento crociato, in questi giorni mi sottoporrò ad un intervento per poter cominciare il recupero! Non immaginate quanto sia dispiaciuto per non poter aiutare il Cosenza nelle prossime importanti partite. Ci tenevo tanto a dare il mio contributo con la maglia rossoblù in questa sfida. Per quello ho accettato di venire, ma adesso sosterrò la squadra dall'esterno. Sono fiducioso perché so che i ragazzi daranno tutto per raggiungere l’obiettivo. Grazie a tutti per il sostegno e alla Società per l’affetto e la vicinanza. Ci vediamo presto. Forza Lupi!".
Adesso Rocco proverà a strappare qualche altro sorriso al padre che da inizio marzo è tornato a Cosenza, dopo l’intervento eseguito a Roma.
Il 36enne si sta affidando alle cure del Centro di Riabilitazione Fisiotonik di Luigi Novello per proseguire il percorso di riavvicinamento al campo.
Il famoso terapista di San Lucido, che in passato si è preso cura di campioni del calibro di Kaká, Inzaghi, Gattuso, Perrotta e Klose, è tornato nella passata stagione a collaborare con la società rossoblù e adesso sta aiutando Zarate nel recupero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA