Francesco Pio Esposito ha lasciato il suo primo segno indelebile nella storia dell'Inter. Nella partita andata in scena contro il River Plate, tra le 3 e le 5 italiane, il giovane attaccante è riuscito a trovare la via della rete, alla sua prima occasione da titolare. Lanciato in campo dal primo minuto da Mister Chivu, il classe 2005 non ha deluso le aspettative, sbloccando il match al 72' con un gol da numero nove vero. Il suo futuro è ancora in bilico, ma il Mondiale per club ne sta mettendo in mostra il potenziale e in Viale della Liberazione verranno fatte delle attente considerazioni in merito.
Le dediche
Inter, la favola di Pio Esposito: “Diglielo a quel bambino che il primo sogno lo hai esaudito”

Pio Esposito, arriva il tributo del fratello Sebastiano
—Impegnato con lui negli Stati Uniti, Sebastiano Esposito è il primo tifoso del fratello minore. Nelle prime due partite era stato proprio lui il titolare al fianco di capitan Lautaro Martinez, complici le assenze di Thuram e dello stesso Pio, che era ancora alle prese con il recupero della miglior condizione.

L'attaccante classe 2002 ha celebrato il primo gol del fratellino nelle proprie Stories di Instagram. Nel testo si legge: "E diglielo a quel bambino lì che il primo sogno lo hai esaudito. Ora arriva la salita, ma con i tuoi muscoli e la tua fame sarà molto più facile la tua strada". Il tutto accompagnato da un'immagine che raffigura un giovanissimo Pio Esposito ai suoi inizi con l'Inter, vicino a quella della sua prima esultanza dopo la rete con la maglia nerazzurra dei grandi.
La dedica di Salvatore Esposito
—Gli fa eco il maggiore dei tre fratelli, che ha pubblicato un post all'interno del proprio profilo Instagram. Salvatore non si limita a celebrare la prima marcatura di Pio, ma estende i propri ringraziamenti anche a Sebastiano, sottolineando come entrambi si siano resi protagonisti di un percorso straordinario, che li ha portati ad essere attualmente impegnati con la maglia con cui sono cresciuti, in una competizione così importante.
"Sono cose che non potete capire, non si possono spiegare! L'ha fatto davvero, l'avete fatto davvero, lì voi due in America insieme". Poi prosegue ripercorrendo quello che è stato il percorso dei tre, sottolineando i grandi traguardi raggiunti. Nell'ultima stagione,Francesco Pio e Salvatore hanno giocato insieme con la maglia dello Spezia, sfiorando la promozione in Serie A. Adesso, invece, insieme a Sebastiano vuole continuare a far sognare i tifosi dell'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA