"L'Inter è nel mio cuore"

Inter, senti Dumfries: “Con l’Olanda ho un rendimento migliore”

Inter, senti Dumfries: “Con l’Olanda ho un rendimento migliore” - immagine 1
Denzel Dumfries analizza il proprio momento stagionale e parla dell'Inter e della nazionale.
Michele Bellame

Denzel Dumfries è in stato di grazia: dopo la rete realizzata contro l'Ungheria, il terzino della nazionale olandese e dell'Inter, analizza il suo momento ai microfoni di Voetbal International.

"Indossare questa maglia è un onore"

—  

Ungheria e Olanda hanno giocato quattro giorni fa per la terzultima giornata della fase a gironi della Nations League. Al gol di Sallai, nel primo tempo, ha risposto Dumfries all'83° minuto: "Sono orgoglioso di indossare la maglia dell'Olanda, per me è un onore, è come vivere un sogno. Naturalmente anche la maglia dell'Inter è bella, ma con la maglia dell'Olanda riesco ad avere un rendimento migliore".

Non manca anche un commento sullo scorso Europeo, che l'Olanda ha disputato in chiaroscuro. "Non abbiamo giocato bene, ed abbiamo ricevuto tante critiche. Possiamo migliorare, e possiamo trarre il meglio dai calci da fermo".

Inter, senti Dumfries: “Con l’Olanda ho un rendimento migliore”- immagine 2

"Rinnovo con l'Inter? Manca poco"

—  

In un'altra intervista, il terzino olandese aveva commentato anche la possibilità di un rinnovo contrattuale con l'Inter, vista la scadenza a giugno del 2025. "Mancano pochi dettagli, credo di firmare presto. Voglio restare, l'Inter è nel mio cuore".

Denzel Dumfries veste la maglia dell'Inter dall'estate del 2021, dopo aver giocato tre stagioni con gli olandesi del PSV Eindhoven. Con i nerazzurri, ha vinto lo scudetto dell'anno scorso, 2023/2024, e ha vinto due Coppa Italia consecutive, 2021/2022 e 2022/2023. Ha rappresentato la nazionale olandese per 62 volte, mettendo a referto 8 gol. Ha esordito nel 2018 contro la Germania.

Nel 2014, ha giocato anche due partite con la nazionale caraibica di Aruba, mettendo a segno una rete. Entrambe le partite erano due amichevoli, disputate con l'isola di Guam. Aruba è una nazione costitutiva del Regno dei Paesi Bassi, insieme a Curaçao e Sint Maarten.

tutte le notizie di