COPPA ITALIA

Inzaghi loda l’Inter: “Orgoglioso dei ragazzi ma siamo in emergenza per sabato”

Inzaghi, allenatore dell'Inter
Il commento dell'allenatore dell'Inter dopo il successo in Coppa Italia contro la Lazio di Marco Baroni con un netto 2-0. In semifinale sarà derby col Milan.
Michele Massa

L'Inter stacca il pass per le semifinali di Coppa Italia e affronterà il Milan dopo il netto successo per 2-0 ai danni della Lazio. Mattatori di serata Arnautovic e Calhanoglu (su rigore) che hanno regalato la vittoria ai nerazzurri. Nel post-partita, ai microfoni di Mediaset è intervenuto il tecnico Simone Inzaghi che ha fatto il punto della situazione di queste settimane caldissime.

Inzaghi loda l’Inter: “Orgoglioso dei ragazzi ma siamo in emergenza per sabato”- immagine 2

Le parole di Simone Inzaghi dopo la vittoria dell'Inter ai danni della Lazio

—  

I COMPLIMENTI - "Penso che abbiamo fatto una grande partita contro un'ottima squadra. Il primo tempo abbiamo sofferto ma non ci siamo disuniti, siamo stati bravi a sbloccarla con un grande gol di Arnautovic. Nella ripresa per esigenza ho dovuto cambiare modulo, ma grazie a questi ragazzi hanno dato tutto e sono orgoglioso di allenarli".

Inzaghi loda l’Inter: “Orgoglioso dei ragazzi ma siamo in emergenza per sabato”- immagine 3

DERBY IN SEMIFINALE - "Milan? Ci penseremo ad aprile, siamo in difficoltà sugli esterni per ora per gli infortuni. Dobbiamo lavorare e guardare avanti, pensiamo partita per partita, ne avremo sei in venti giorni".

Inzaghi loda l’Inter: “Orgoglioso dei ragazzi ma siamo in emergenza per sabato”- immagine 4

TESTA AL CAMPIONATO - "Sabato il Napoli? Oggi ho avuto tante risposte importanti, abbiamo tanti assenti e qualcuno ha giocato sul dolore come Frattesi e Taremi. Tutti sanno che è un momento duro, loro due per esempio hanno giocato con antidolorifici".

 

MARTINEZ TITOLARE - "E' un ottimo portiere che la società insieme ad altri tre elementi me l'ha promesso. Quest'anno ha Sommer davanti che sta facendo grandi cose e non era facile far esordire lo spagnolo. La Coppa Italia è la sua, sapevo che poteva fare bene, è un ragazzo serio, lavora in silenzio. Sono contento di lui, si è inserito bene da noi".