- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
L’Italia Under 21 si prepara per gli Europei di categoria, in programma a partire dall’11 giugno in Slovacchia. Oggi sono arrivate le convocazioni del ct Carmine Nunziata.
L’Italia si trova nel gruppo A, con i padroni di casa, la Romania e la Spagna finalista nella scorsa edizione. Il cammino degli Azzurrini partirà l’11 giugno contro la Romania, poi sarà la volta della Slovacchia il 13 giugno. Infine, il big match del girone A il 17 giugno alle 21.00 contro la Spagna.
In vista della manifestazione ha parlato anche il capo delegazione, Giancarlo Antognoni: “Quando l’Italia parte per queste grandi competizioni non è mai la favorita, però alla fine riesce quasi sempre a fare un’ottima figura. Ci sono squadre molto forti come Francia, Spagna, Inghilterra, ma possiamo ambire ad ottenere un risultato positivo. A livello giovanile siamo infatti cresciuti molto e le vittorie europee dell’Under 19 e dell’Under 17 confermano come negli ultimi anni sia stato fatto un percorso importante”.
Nella giornata di oggi il ct dell'Italia U21 Nunziata ha diramato le convocazioni per la manifestazione. Faranno parte del gruppo i seguenti giocatori, con il rispettivo numero di maglia.
Portieri - 1 Sebastiano Desplanches (Palermo), 22 Jacopo Sassi (Crotone), 12 Gioele Zacchi (Latina)
Difensori - 15 Diego Coppola (Hellas Verona), 6 Daniele Ghilardi (Hellas Verona), 19 Gabriele Guarino (Carrarese), 13 Michael Kayode (Brentford), 5 Lorenzo Pirola (Olympiacos), 3 Matteo Ruggeri (Atalanta), 16 Riccardo Turicchia (Juventus), 2 Mattia Zanotti (Lugano)
Centrocampisti - 23 Alessandro Bianco (Monza), 8 Cesare Casadei (Torino), 18 Issa Doumbia (Venezia), 14 Giovanni Fabbian (Bologna), 21 Jacopo Fazzini (Empoli), 7 Cher Ndour (Fiorentina), 20 Niccolò Pisilli (Roma), 4 Matteo Prati (Cagliari)
Attaccanti - 9 Giuseppe Ambrosino (Frosinone), 11 Tommaso Baldanzi (Roma), 10 Wilfried Gnonto (Leeds United), 17 Luca Koleosho (Burnley)
Bisogna specificare inoltre che Casadei e Coppola non saranno presenti sin dal primo giorno di ritiro, bensì si uniranno alla spedizione il 10 giugno. I due sono infatti impegnati con la nazionale maggiore. Esclusi inoltre, rispetto alle pre-convocazioni, Bonfanti del Pisa, Volpato del Sassuolo e Francesco Pio Esposito dell’Inter, in questa stagione in prestito allo Spezia. Il gioiellino del vivaio nerazzurro ha avuto infatti un problema fisico ed è indisponibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA